buongiorno,ho questa vettura di un mio amico un m6 e63 del 2006 con cambio smg e si è accesa la spia cambio iniziandola a farla andare a strattoni. dalla diagnosi da 3 errori 2 sensore pcld fuori tolleranza posizione frizione e un altro 4fa0(non mi ricordo la descrizione) su questa vettra per questo poblema hanno sostituito la frizione e il su cilindretto. dopo questo intervento ho fatto l'adattamento cilindretto frizione e cambio.sembrava tutto ok e poi ritornata a fare il difetto. riprovo a rifare tutti gli apprendimenti ma si blocca dicendomi cilindretto frizione fuori tolleranza e non facendomi completare l'adattamento cambio. nei valori cilindretto da valore reale 3 il secondo valore 4 e poi da un altro valore del cilindretto -82. ho controllato la linea dalla centralina al sensore ed è ok. inoltre non mi cancellare i difetti mentre prima si faceva l'inizializzazione
questa mattina viene il mio amico dicendomi che ha solo anomalia apprendimento frizione, faccio tutti l'apprendimenti e vanno a buon fine. la frizione ha 3 valori frizione 1 2 e poi valore assoluto,ora davano valori come 500 600 e 550 lnk cosa potrebbe essere? prima di spegnersi tutto le rimasto la vettura i 2 ad alto numero di giri poi messo in folle spento la macchina edè ritornata tutto in ordine
Gruppo idraulico? A me è capitato, da nuova e il sintomo era una serie di continui strappi, soprattutto a freddo e con le marce basse.