Spia rossa bloccasterzo.!?!?! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia rossa bloccasterzo.!?!?!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da damadado, 17 Gennaio 2011.

1. tribal

tribal Aspirante Pilota

35
    0
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D Eletta
    Ciao nel mio caso è stato risolto tutto sostituendo il blocchetto del riconoscimento della chiave elettronica...il lavoro è stato eseguito in un officina ufficiale Bosh sinceramente non saprei dirti il costo perché è stato sostituito da chi mi ha venduto l'auto...spero di essertisyato d'aiuto

Ciauuu

2. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao tribal,

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW. Ho notato che sei registrato da Marzo ed ancora non lo hai fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

3. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    a me' e' successo solo 2 volte la spia gialla in 50000 km ,ma e' successo in circostanze "strane" e mi spiego meglio :

le uniche 2 volte che e' comparsa la spia e' che l'auto la prestai a mio padre, perche' la sua era in assistenza (merdeces) ,in pratica lasciava lo sterzo non dritto e le ruote"forzate" ,in pratica il bloccasterzo bloccava il piantone, ma lo sterzo voleva girare,allora allo sbloccaggio non ce la faceva e si accendeva la spia gialla col lucchetto.

mentre io la lascio in garage perfettamente piano e lo sterzo perfettamente dritto ,mai successo nulla .

per me' non e' preoccupante, e' solo che con sterzo "forzato" ,lui non riesce a far rientrare il pistoncino che blocca lo sterzo ,ad esempio a qualcuno capitava con le vecchie auto con chiave, che a volte dovevi giocare lo sterzo, seno' con la chiave non riuscivi a togliere il bloccasterzo???????????????? ,cmq per me' se e' gialla,niente di preoccupante, rossa non saprei, mai accesa :-)) ,cmq deduco fosse ben piu' grave se e' rossa

4. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ciao ragazzi! a me si è accesa per la 3a volta (dopo 2 aggiornamenti) la spia ROSSA! quindi sicuramente dovrò sostituire il piantone di sterzo.. stavolta sono passati più di 3 mesi dall'aggiornamento perché ho prestato attenzione a parcheggiarla sempre con le ruote dritte, ma stamattina ciò nonostante si è riaccesa!!](*,) dato che l'auto è ormai fuori garanzia e dovrò provvedere a mie spese (e sono stanco di pagare per difetti di fabbrica!!!!maledetta bmw!!!) qualcuno mi sa dare qualche dritta, tipo se ci sono altre soluzioni o dove potrei trovare un piantone di sterzo (mi sembra che costa intorno ai 500€:eek:) conviene comprarlo usato?non so chi ha qualche idea mi aiuti per favore,dato che sono avvilito!](*,)

5. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Devi cambiare il devio luci oppure pulirlo. All interno ha un disco ottico che rileva la posizione dello sterzo e la trasmette al dsc. Re il disco e sporco va pulito con l.apposito kit o al limite sostituire tutto. X la codifica posso aiutarti io. Un buon usato spendi sui 100 euro

6. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    quindi non devo cambiare il piantone di sterzo?mi hanno detto in conce che è il piantone di sterzo....per pulire il devio luci come posso fare?

7. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Se fosse stato un problema meccanico non ti avrebbero fatto nessun aggiornamento. Il problema sta nel sensore. Esiste il kit pulizia ma costa quasi cento euro e non sempre si risolve il problema. Vai diretto su un devio usato e magari lo prendi con il cruise se la macchina non ne e dotata.

8. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    a me hanno detto in concessionaria che era molto probabilmente il piantone di sterzo, però potevano provare a fare un aggiornamento. dopo un mese si è ripresentato e mi hanno confermato che dovevo cambiare il piantone di sterzo perché è un difetto ricorrente, ma mi hanno rifatto l'aggiornamento senza spese. adesso, dopo oltre 3 mesi si è ripresentato! se è il devio luci come dici nel momento in cui mi cambiano il piantone il problema non si dovrebbe risolvere, così come se cambio il devio luci e il problema non è quello l'ho cambiato per niente..non voglio mettere in dubbio che può essere il devio luci se ne sei sicuro, ma come faccio a saperlo?

9. user851

user851 Kartista

69
    0
    25 Novembre 2010
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Ciao a tutti,

scusate l'eventuale ripetizione dell'argomento ma potrebbe tornare utile per far chiarezza: mi sono letto le principali discussioni a riguardo dell'argomento (anomalia bloccasterzo) ed essendo parecchio diffuso mi chiedevo se si è mai individuato con certezza:

- causa (si parla di svariate ipotesi, da progetto sbagliato a batteria scarica ed accumulo di errori)

- eventuali modelli serie 1, periodi di produzione, che ne sono coinvolti (mi sa tutti ma non mi è chiaro)

Grazie Mille

10. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Allora da premettere che se un problema e meccanico effettuando un aggiornamento software non lo risolvi, quindi vi hanno solo fatto perdere tempo. Solitamente quando e il devioluci difettoso la macchina tende o verso dx o sx dato che i controlli vanno in tilt. A te lo fa?

11. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    no...tende leggermente verso destra ma l'ha sempre fatto e lo fanno tutte perché c'è una discussione in cui se ne parla...comunque non ho notato alcuna anomalia nei controlli, solo questa spia accesa ma il bloccasterzo funziona...anche il mio meccanico mi disse che devo cambiare il piantone...tra quello ed il devio luci c'è un po' di differenza

12. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    La mia cammina dritta. Allora se i controlli funzionano e il piantone, ma facendoti gli aggiornamenti ti hanno solo preso in giro. Perché se e difettato un semplice aggiornamento non lo raddrizzare o rettifica.

13. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    si, infatti. Ti ripeto che stesso loro mi dissero che potevano provare con l'aggiornamento perché in molti casi si risolve, altrimenti bisognava sostituire il piantone di sterzo (molto probabile). Il secondo riaggiornamento l'ho "preteso" gratis perché il problema si è ripresentato dopo un mese e non avevo chiesto io la prima volta di fare l'aggiornamento. Adesso se chiedo un aggiornamento mi mandano a... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'unica cosa che mi insospettisce è che il bloccasterzo funziona bene, forse è il sensore che è andato, ma è possibile che solo per quello devo cambiare tutto?quello che volevo sapere è se lo posso prendere usato il piantone dato che nuovo costa intorno ai 500€ o se posso provare a chiedere alla BMW Italia se contribuiscono loro anche se l'auto è fuori garanzia perché è un "difetto riconosciuto"

14. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ragazzi, qualcuno mi sa dire con certezza se il piantone di sterzo della serie 3 è lo stesso della serie 1? Ho visto su realoem che il codice cambia ma il pezzo è identico ed i componenti sono gli stessi con stesso codice...al massimo cambierà la codifica, boh...qualcuno me lo sa dire?almeno vedo se lo trovo ad uno scasso

15. Guest 066

Guest 066 Aspirante Pilota

9
    1
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    nella mia quest'estate quando mi si è scaricata la batteria (aveva 6 anni) è venuta quella spia

è bastato cambiare la batteria e non si è più presentata

16. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ho trovato un piantone di sterzo allo scasso, 200€...meglio sicuramente dei 460€+ IVA di uno nuovo...speriamo di risolvere definitivamente...

17. Caliremus

Caliremus Aspirante Pilota

24
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    120d
    ho avuto il solito problema per 2 settimane (spia rossa) poi ho letto questo topic e ho deciso di portarla dal concessionario che ha detto che bisognava cambiare il piantone dello sterzo per la modica cifra di 740 euro (montaggio incluso) però dopo avergliela portata è sparita e non è piu tornata (per adesso) ma la cosa buffa che quando gli ho chiesto spiegazioni ha risposto semplicemente "bò"

18. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    con certezza nn te lo sò dire,ma se il devioluci,e il volante sono uguali x serie 1 e serie 3,io credo che si possa adattare...

19. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    te lo posso spiegare io: CULO! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io comunque credo di aver risolto, 200€ allo scasso, me lo devo solo far montare, penso che si prenderà un centinaio di euro, poi non so... comunque lontano dai 740€, se casomai si dovesse ripresentare puoi fare così

20. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    Aggiornamento dovuto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la settimana scorsa ho portato il piantone di sterzo al meccanico ma mi ha detto che era danneggiato...allora l'ho riportato allo scasso il quale onestamente se l'è ripreso, ma ha smontato la centralina del bloccasterzo (dovrebbe essere quella a dare l'errrore e non era danneggiata) e me l'ha data per 50€, in sostanza mi ha restituito 150€...onestissimo! Oggi ho portato la centralina al meccanico e me l'ha montata ed aggiornato il bc per 50€. Morale della favola ho speso 100€ ed il problema sembra risolto, finalmente non c'è più quella odiosa spia sul bc!!speriamo bene!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2011

Condividi questa Pagina