spia rossa bassa pressione olio motore diesel | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

spia rossa bassa pressione olio motore diesel

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabiomate, 1 Novembre 2013.

1. wewwo

wewwo

24.510
    4.107
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Linabash :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum
    :biggrin:

2. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    la spia è rossa o gialla? perchè se è rossa non basta rabboccare, è da capire la causa del problema essendo indicatore di pressione olio insufficiente. Andando per ordine (visto che lamenti anche un consumo olio anomalo), proverei a rimpiazzare il bulbo per escludere il suo guasto. E' una parte abbastanza economica da sostituire e può valere la pena iniziare da lì.

Per quanto riguarda il consumo anomalo, il primo colpevole che può venirmi in mente è la valvola recupero vapori (se non hai mai fatto cambiare il coperchio delle punterie).
    Farei la prova del guanto di lattice:
    _ metti un guanto di lattice intorno al tappo di rabbocco olio assicurandoti di legarlo bene con un elastico in modo che faccia presa intorno al collo della sede dove lo avviti;
    _ avvii il motore e fai attenzione a cosa succede al guanto;

Se si gonfia, allora la valvola è guasta, se non si gonfia, il colpevole è da ricercare altrove.

3. Linabash

Linabash Aspirante Pilota

3
    1
    2 Ottobre 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 e87
    Ciao VinceN70,
    innanzitutto grazie per la risposta.
    Ti confermo che la spia è rossa, sul fatto che consumi olio è soltanto una mia sensazione, non ho ancora dati certi, però farò la prova del guanto e ti (vi) farò sapere.
    Ecco, la cosa che trovo strana è la tempistica di accensione della spia, alle volte non si accende proprio, altre sì con le modalità elencate.
    Grazie ancora

4. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    come detto, cambierei intanto il bulbo per vedere se è una questione "hardware" e poi controllerei i consumi. Il tuo motore mangia poco olio, se hai visto che ne devi aggiungere spesso, allora hai un problema da qualche parte.

5. giusorre

giusorre Aspirante Pilota

3
    0
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    ford
    Ciao io ho il tuo stesso problema che avviene con le stesse modalità in bmw mi hanno detto che è la pompa ed il costo di riparazione 1200 euro questo su una bmw e87 116i del 2008

Condividi questa Pagina