Ciao ragazzi..... oggi la mia e91 mi ha fatto un nuovo regalo :banghead: Dopo aver fermato la macchina x il pranzo.... alla ripresa accendo il quadro ed esce l'auto rossa sul ponte con le 3 spie abs.... controllo trazione e freni accese. Leggendo il manuale parla di "Guasto all'impianto elettrico di bordo"...... apparentemente tutto funziona...... Di cosa si potrebbe trattare? Domani ne parlo col conce ma vorrei qualche voce da voi..... grazie! Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
R: Spia rossa auto sul ponte..... con spie abs dtc e freni accese.... e91 320d 163cv Se accendo la macchina si spegne auto sul ponte rossa..... rimangono accese le spie abs dtc e freni..... è compare il pallino in basso vicino al contakm parziale Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
R: Spia rossa auto sul ponte..... con spie abs dtc e freni accese.... e91 320d 163cv Nn credo visto che è stata sostituita 3-4 mesi fa...... Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
potrebbe essere batteria fallata, ma anche qualche errore di comunicazioni fra centraline, se si è acceso il pallino rosso..
salve ragazzi anche a me è successa la medesima cosa, risolto il problema del grasso sul disco del volante ke ne falsava la lettura, adesso si accendono le spie sopra citate con spegnimento del monitor del satellitare, compare la spia della batteria, e messaggio di problemi all'abs, collegata al pc dell'elettrauto dava errore alla batteria in eccesso di carica, infatti l'alternatore dava una carica di 15.25 ampere mentre il normale carico deve essere 14.20, non so più cosa pensare, l'elettrauto dice che potrebbe essere l'alternatore che carica troppo bo vedremo domani.
mi hanno chiamato, devono sostituire il piantone completo alla modica cifra di 750 euro circa. Non ho molta alternativa, la macchina mi serve.. volevo solo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di scrivere a BMW Italia per segnalare/protestare per questa cosa e se eventualmente potevate fornirmi un esempio/bozza di lettera grazie
R: Spia rossa auto sul ponte..... con spie abs dtc e freni accese.... e91 320d 163cv Eccomi..... scusate il ritardo.. .... Alla fine un problema elettrico di incompatibilità con il parrot ..... la cosa mi risulta strana.... cmq sistemato con una riprogrammazione Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2