scusate la banalità della domanda, ma ho cercato nel forum senza trovare risposta, l'altro giorno mi è capitato di andare in riserva ma a parte gli allarmi del cb non ho visto la spia accendersi. E' la mia auto che ha un problema, o non esiste la spia della riserva? io l'ho presa usata e sul libretto di manutenzione non ho trovato nulla in merito. grazie per le risposte...
lo segnala con l'immagine della pompa di benzine in giallo nel display in alto quando va in riserva, te lo segnala allo stesso modo quando spegni e quando accendi fino a che non la fai e ti rimane il triangolino col punto esclamativo nel display basso...:wink:
devo controllare l'immagine della pompa di benzina che dici tu, non ricordo di averla vista nemmeno all'accensione, la mia è del 2004 magari la tua è più recente...le segnalazioni del cb corrispondono...grazie della risposta p.s. sul 320d e46 avevo la spia...anche se l'indicazione era molto poco affidabile...
funziona così allora 1) arrivi alla riserva e ti fa un glong e ti si accende un simbolo di pompa di benzina e hai un punto interrogativo sul cruscotto acceso ( dove ti indica la temperatura esterna e o i km residui o il consumo a seconda di quello che hai settato di vedere ). Se poi premi nel bc il tastino ceck te lo ripresenta assieme a tutti gli errori presenti. 2) ogni volta che spegni e accendi ti fa il blong e ti appare il simbolo 3) se arrivi ad una autonomia INFERIORE ai 50km ti rimane FISSA LA SPIA e sul navi ti segna "eseguire rifornimento"
grazie pacca... è la riscostruzione esatta degli "avvenimenti" non ricordo solo il simbolo con la pompa...di benzina...per fortuna non ho l'abitudine di andare in riserva...ma per curiosità aspetterò a fare rifornimento:wink:
strano che non la vedi....quando vado in riserva devo mettermi gli occhiali da sole anche di notte...quella pompa gialla lì davanti ti obbliga a fare il pieno immediatamente
ripeto, è stata la prima volta che andavo in riserva, forse il fatto di cercare la solita spia mi ha distratto...o forse avevo gli occhiali da sole......ricordo bene il triangolino del bc...ma la faccio riandare in riserva e verifico...:wink:
se eri in riserva ma al "primo stadio" come lo chiamo io ( quindi diciamo tra i 100km di autonomia residua e i fatidichi 50km di autonomia ) non vedi niente se non nel momento del GONG e se guardi bene il punto esclamativo nel lato sinistro del piccolo display centrale ( non quello grande, quello piccolo sotto ) Se invece superi la soglia dei 50km di autonomia li si che la pompa di benzina ti rimane FISSA DAVANTI e solo un cieco REALE non la vede Tra li e tra il navi prof che elimina ogni scritta in basso ( del TP, del TMC, della stazione che ascolti ecc... ) non puoi non accorgertene
ora è ancora tutto più chiaro (arigrazie pacca)...non sono andato sotto i 50 km e mi sono perso sto "spettacolo"...beh...mi impegno ora sono davvero curioso... ovviamente...ancora grazie a tutti..
provaci una volta aspetta a fare benzina.... e all'arrivo dei 50 BABBO NATALE CON LE SUE LUCI TI SI ACCENDERANNO DAVANTI
C'è chi non è avvezzo a scendere in riserva, mentre altri godono nel tirare il più possibile per vedere dove può arrivare la macchina. Magari arrivando alla pompa in abbrivio ......
non è che vista "l'affidabilità e precisione" della strumentazione delle nostre auto, per vedere Babbo Natale...resto fermo per strada fino all'epifania senza carburante? ahahahhaha
io venerdì ho fatto il pieno e mi indicava 4km di autonomia!!!!!!! 104 euri!!!!!!!!! mi ha fatto l'applauso anche il benzinaro!