Spia ricircolo aria automatica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia ricircolo aria automatica

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da mapa3n, 8 Febbraio 2016.

  1. mapa3n

    mapa3n Kartista

    74
    1
    24 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman SD ALL4
    Ciao a tutti, oggi ho notato che la spia del ricircolo dell'aria della mia Mini Countryman (maggio 2014) si spegne da sola: quando premo l'apposito tasto la spia si accende ma dopo circa 5 minuti si spegne automaticamente; la stessa cosa accade con le spie di sbrinamento parabrezza. Mi sembra una cosa un po' strana soprattutto per quanto riguarda il ricircolo dell'aria!

    PS Ho il climatizzatore automatico...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2016
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dovrebbe essere normale che si spegne in automatico.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non credo, se la inserisci non indica che sta funzionando il ricircolo in quel momento ma che hai inserito la funzione, poi il sistema attiva o meno la funzione.

    Sulla Z4 la lasciavo sempre spenta, come anche il ricircolo manuale e la spia era accesa solo se la settavo io, non perche' indicava che il ricircolo era attivo.

    Ad ogni modo alcune funzioni si settano anche da computer di bordo.

    Ad esempio si sceglie se cdz e forse ricircolo si debbano attivare da soli alla prima accensione o no.

    Io non lascio mai il cdz acceso perche' toglie cv e il ricircolo perche' preferisco aria fresca piu' ossigenata, quindi li setto su off e li attivo manualmente solo se voglio io.

    Magari hai attivato qualche funzione che va in conflitto e li disattiva, non so, magari hai messo il clima non su auto ma settato manualmente e il ricircolo automatico si inserisce solo con clima settato su auto.

    Prova a leggere le istruzioni sul libretto prima di pensare a guasti, son complicate le auto di oggi.
     
  4. mapa3n

    mapa3n Kartista

    74
    1
    24 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman SD ALL4
    ...comunque non ho modificato nulla...
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Magari non te ma qualcuno che era in macchina
     

Condividi questa Pagina