Spia pressione pneumatici | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia pressione pneumatici

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Claudio84, 7 Giugno 2020.

  1. Claudio84

    Claudio84 Aspirante Pilota

    1
    0
    7 Giugno 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 2 AT
    Buona sera
    Oggi mi si è accesa la spia pressione pneumatici e la consolle mi dava perdita sul pneumatico anteriore destro . Ho controllato tutto ma nn ho visto nessuna foratura e il computer di bordo per tutto il tragitto circa 35km mi ha dato costante la pressione di tutti e 4 i pneumatici . Ho ricontrollato dopo aver posteggiato e niente le gomme nn presentavano segni . Ho fatto il reset ed ovviamente si è spenta . L ho riusata per altri 20 km e non ho notato nulla di strano alla guida . A qualcuno è capitato ? grazie
     
  2. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Sì, può capitare, se il sistema rileva una variazione di pressione superiore al 20%, che vuol dire 0,4bar per una pressione di gonfiaggio di 2bar, appare il messaggio di avviso. La differenza di pressione può essere causata da vari fattori ad es. differente temperatura dello pneumatico (se hai inizializzato con gomma calda e poi si è raffreddata) oppure al cambio gomme stagionale molti si dimenticano di inizializzare il sistema perchè spesso non c'è nessuna segnalazione e ci si dimentica, ma è sempre bene farlo tutte le volte che le ruote vengono rimosse e poi rimontate.
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.717
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Claudio84 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    inoltre il sistema rileva quando si raggiunge una pressione minima. Può capitare anche di avere una pressione nel limbo che basta qualche variazione di temperatura percambiare la lettura per far scattare l'allarme. Può succedere anche questo.

    @Claudio84 a freddo le pressioni sono ok?
     

Condividi questa Pagina