buona sera a tutti! settimana scorsa salgo sulla mia vecchia m3 e46 e noto subito la spia di colore rosso che indica pressione bassa pneumatici..controllo e vedo che la ruota anteriore sx è quasi a terra, per l' esattezza 1,5 bar...controllo tutte le gomme, gonfiando a 2,2 quella incriminata, ma la spia resta accesa...vado a fare un giro per vedere se cambia qualcosa, ma niente, la spia non si spegne...mi decido a scollegare la batteria, non si sa mai che questa sorta di reset serva a qualcosa...ma dopo 3 gg la situazione non cambia... che consigli mi date per far sparire la spia rossa dal quadro, prima di andare in officina? grazie in anticipo per l' attenzione!
Pressione uguale sulle ruote anteriori. Poi se ricordo bene devi lasciare la chiave girata a meta' (posizione 2), poi prova a tener premuto il pulsante della pressione gomme. Fammi sapere Ciao:wink:
Hai le pressioni giuste? 2.3 davanti e 2.4 dietro Assicurati di ripristinarle, metti in moto premi il tasto sulla console del controllo pressione pneumetici e fai un giro. Dopo un pò la spia gialla si spenge ad indicare che ha appreso corretamente i diametri delle gomme
Non hai tante prove da fare, la procedura è una, solo quella devi fare, leggi sul libretto come, ora nn la ricordo esattamente e non vorrei dirti una cavolata.
non ho trovato procedure di reset sul libretto.... Mentre facevo un giro, ho tenuto premuto il pulsante "pressine pneumatici" e la spia magicamente si è spenta...non so se è la procedura esatta che mi è stata indicata, comunque mi è stato utile il vostro intervento! grazie mille!!
Grazie ai vostri consigli ho risolto. Ruota posteriore dx a 2.3 tutte le altre 2.5 poi gonfiato a 2.5 la ruota sgonfia, girato la chiave in posizione 2 e premuto tasto finché la spia da rossa è diventata gialla per poi spegnersi. GRAZIE