Spia pneumatici.....boh!!!!!! | BMWpassion forum e blog
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Spia pneumatici.....boh!!!!!!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da david1, 8 Settembre 2008.

  1. david1

    david1 Kartista

    54
    0
    8 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.0 i
    :eek::eek::eek: ieri sera mentre stavo camminando tranquillo tranquillo a 20 km/h sento un "bip" "bip" stranissimo .... mai sentito ... guardo il tachimetro e "SORPRESAAAA!!!!" ....spia della pressione dei pneumatici accesa......impreco un pò e mi fermo subito per controllare....le ruote sembrano apposto...dure come il marmo....ora nn penso che le runflat rimangano gonfie anke quando sono bucate ,dovrebbero cedere almeno nella parte interna....la bimba inoltre va dritta come un fuso e nn pende da nessuna parte....boh .... appena esco da lavoro vado a fargli controllare la pressione ....



    a qualkuno è già successo....ho fatto solo 3800 km
     
  2. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Proprio oggi mi ha fatto lo stesso scherzetto la mia,sono andato dal gommista ma la pressione dei pneumatici era perfetta.....sicuramente un falso allarme....:wink:
     
  3. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Un falso allarme può sempre succedere e, per toglierti il dubbio, misura la pressione a freddo e controlla che sia giusta.

    Detto questo, ti posso assicurare che la Z4 con una gomma sgonfia (ovvero a pressione pari a quella atmosferica) va cmq dritta come un fuso e senza problemi. Lo so perché mi si crepò la parte interna di un cerchio e per un po' continuò a segnalarmi un calo di pressione pochi minuti dopo averla controllata e rimessa a livello. Feci controllare la ruota ma era a posto e la crepa era praticamente invisibile, quindi lo presi per un falso, fino a che la crepa si allorgò risultando quindi visibile.

    Federico
     
  4. david1

    david1 Kartista

    54
    0
    8 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.0 i
    ok la pressione è ok...cioè nn proprio....in bmq mi avevano messo l'anteriore a 1,8 e il posteriore a 2,50..... l'unica è la post sx che era 2,4....cmqle ho rimesse tutte come da libretto 2.0 ant e 2.2 post......tra una settimana ricontrollo se son cambiate ..... io spero nel falso allarme ma qui dalle mie parti si dice:

    "E' meglio avè paura che toccarne"
     
  5. cicciox72

    cicciox72 Kartista

    107
    0
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.2i roadster
    Ciao, scusa i cerchi da quanti pollici sono? Mi potresti gentilmente dire la pressione che riporta il libretto con 225/40 ant. e 255/35 post. cerchio 18". GRAZIE 1000:biggrin:
     
  6. david1

    david1 Kartista

    54
    0
    8 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.0 i
    i cerchi sono i 17 a turbina... sorry nn son scritte sul libretto le pressioni sono sull'adesivo della portiera lato guidatore.....proprio sotto all'aggancio della portiera.....e la cosa strana è che nella griglia dell'adesivo ci sono scritte solo le pressioni dei pneumatici che monto adesso....:-s:-s:-s
     
  7. cicciox72

    cicciox72 Kartista

    107
    0
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.2i roadster
    Grazie 1000!!! putroppo la targhetta si è rovinata e non è più leggibile. Qualcuno mi ha indicato 2,3 ant. e 2,5 post.
     
  8. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    direi un 2.2 davanti e un 2.4/2.5 dietro si!
     
  9. cicciox72

    cicciox72 Kartista

    107
    0
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.2i roadster
    Grazie Frentz!!! ma ho notato che con le Michelin PS2 e cerchio 18" a 2,3 ant. e 2,5 post. la zetina sembra galleggiare, forse meglio più sgonfie
     
  10. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    stesso identico caso è successo a me. Stamattina ho misurato la pressione (a freddo) e avevo la ruota ant sx a 1,8 bar e la posteriore dx a 1,5 :eek:
    Le ho gonfiate e ho reinizializzato il sistema, e la spia finora non si è più accesa.
    Ma come mai tutte ste accensioni insieme?

    ps. comunque sulla targhetta della mia, per le 18", indica 2,0 davanti e 2,2 dietro
     
  11. lwb1824d

    lwb1824d Aspirante Pilota

    13
    1
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10
    1

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