Spia Piantone Sterzo e macchina bloccata!! Preventivo mostruoso BMW milano Help | BMWpassion forum e blog

Spia Piantone Sterzo e macchina bloccata!! Preventivo mostruoso BMW milano Help

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da danix84, 10 Settembre 2016.

1. danix84

danix84 Aspirante Pilota

35
    0
    10 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    118d 143cv (spero)
    Ciao Ragazzi,
    un paio di giorni fa ho parcheggiato al mio solito posto davanti all'ufficio e mi è apparsa una spia gialla con il simbolo del volante e due frecce (allego l'immagiine).

La macchina non si è più accesa. Ho provato di tutto: ho staccato i cavi per circa un giorno intero, ho provato a ricaricare la batteria ma non c'è stato modo di metterla in moto :sad:.
    Ho dovuto chiamare il carro attrezzi e portarla in officina nei paraggi ma neanche loro sono riusciti a capire cosa sia successo:-k.
    Alla fine mi hanno portato l'auto presso la BMW che dopo un paio di giorni mi ha dato il seguente responso:
    cambio batteria;
    cambio piantone sterzo;
    ricodifica

per la modifica cifra di 1.500 euro! 8-[ Prezzo a mio avviso altamente sproporzionato.

[​IMG]sube

Ho letto su questo forum che alcuni di voi hanno cambiato il piantone prendendolo di seconda mano.
    Mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi un consiglio oppure indirizzarmi in qualche officina di milano che sa mettere le mani sulla nostra amata e87.](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2016
  2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Non posso aiutarti nello specifico, ma purtroppo il problema é noto...

...alla mia non si bloccò la vettura ma scalini quando sterzavo ed occasionale accensione della spia bloccasterzo...mi fecero l'intervento, per fortuna ero in premium select e non pagai nulla..

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

nell'elenco parti si dice "piantone sterzo di rotazione"; questo potrebbe significare che è una parte ricondizionata e quindi non nuova di fabbrica;

i prezzi sono assurdi ; una batteria 235 euro + IVA ?

mah

4. danix84

danix84 Aspirante Pilota

35
    0
    10 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    118d 143cv (spero)
    si appunto.

qualcuno di voi ha qualche officina fidata da consigliarmi?

5. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  6. Bravoemiliano

Bravoemiliano Kartista

249
    26
    18 Gennaio 2015
    Bregnano
    Reputazione:
    1.321.729
    BMW 325I E92
    Ciao

Non so se è il tuo caso ma guardando in giro mi era capitato di leggere qualche cosa relativamente a problemi allo sterzo che si risolvevano con la semplice pulizia di un sensore posto sul pianto stesso, se non erro c'era anche un tutorial

Condividi questa Pagina