L'abs mi è entrato solo questi giorni causa la neve...come provavo a frenare un pò la macchina inchiodava e io la sensazione del pedale che trema la odio...infatti mollo il pedale e freno più delicatamente..... Per le intraversate da fermo....non ne faccio tante in prima....alle svolte a 90° tipo svolta al semaforo...prima e seconda al volo e quando butto la seconda giù gas....il culo parte e il DSC quasi non fà tempo a correggere....e io godo da matti!!!!! Ciao da Robbè@@
io lo faccio prima di una curva quando sono dsc off...chiaramente però scalo da terza in seconda lasciando bruscamente la frizione... e devi vedere quando lo faccio col 520i che non ha controlli..uno spettacolo
immagino! bhe cesabas e robbè vorrà dire che i freni li consumerò di più io, ma i treni posteriori allora li consumiamo allo stesso modo!
a proposito qui sta rinevicando ed ha gia imbiancato..le gomme mi hanno abbandonato..per 5 cm nn ho preso un marciapiede
io non li consumerò come te perchè l'auto non la prendo tutta la settimana e quando la prendo di solito non vado di fretta. Cmq una cosa la devo dire io sono di discendenza Del caldo sud e quindi qualche volta l'anno scendo in campania provincia di caserta. Li è il paradiso dei traversi la spia gialla e una fidata amica sempre presente Le strade quelle "nuove" sono consumate e lisce talmente tanto da poter essere abbagliato dalla luce che ci riflette sopra pensate che la prima volta che sono sceso mi ritrovo un trattore davanti ero all'incirca in 2/3 (strada assciutta e sole cocente) appeno trovo un varco per passare mi allargo ed accellero, to la macchina mi s'intraversa solo accelerando su dritto (e neanche tanto) me non male che c'era lei (la spia gialla) Ho visto gente in tp sgommare con motori normali e rimanere sempre fermi tanto da poter aprire la porta e mettere un piede a terra intanto che si bevevano una birra x scherzo... in quei posti li si possono fare sbandate controllate sempre ed a basse velocità! cioe solo che acceleri sul dritto ti si accende la spia Con la y di mia mamma sul bagnato facevo i 20 ma il tachimetro mi segnava i 120 facendolo apposta ovviamente. prima seconda e terza e non riprendeva aderenza!! Poi nei giorni di festa ed in cittadina c'è talmente tanto traffico che se non tinfili e stai li ad aspettare stai fresco!. Frenate all'abs sono alla norma sarà un caso ma le 2 volte che mi si è accesa la spia dei freni ero li.. Cmq il 50% delle strade e liscia Il 40% e disastata ed il 6% non è transitabile con macchine come le nostre ed il 4% e nuova.
Una chicca? un compagno di classe di un mio amico si erà fatto la macchina uguale alla mia. Allora questo mio amico mi fa sai lui dice che la macchina e bella solo che gli parte sempre il post pero lui gira sempre con la lucina gialla al centro accesa al contrario di te Ed io: e perchè? E dice che cosi attacca l'antislittamento!....
Fate bene ma non sempre vi si riesce. a volte nelle frenate + improvvise non c'è il tempo di scalare.
fidati al 90% è questione di abitudide e lucidità in momenti criticita...ahhaha ricordo una volta mentre guidavo la mia ragazza che improvvisamente mi abbraccia e bacia..come riguardo la strada vedo una panda a qualche metro...butto dentro la seconda, freno e tiro il freno a mano...mi sono fermato a qualche cm!se nn avessi messo la seconda avrei sbattuto probabilmente
Tanto che ce frega a noi...abbiamo le Bmw w quindi abbiamo anche i soldi per cambiarle!!!!! Ovviamente scherzo!!!!Le gomme le ho appena cambiate con i cerchi da 18"....e di spazzolate non ne faccio poi così tante!!!! Robbè@@
Sì sì M135 da 18 anch'io! Tutti sul forum abbiamo questi cerchi. Lasciami indovinare... li hai presi da elite-sportwagen??? Però non scherzavo su derapate e uso dei freni!
SI Si tutti da Elite....lo scherzo era riferito a noi che abbiamo le Biemme e di conseguenza i soldi...
ritornando in topic ho notato che la macchina dopo l'ispection beve molto di più che gli avranno fatto?