Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa banale da quando si accende la spia delle pastiglie freni quanto posso ancora andare avanti prima di cambiarle? Posso andare in un qualsiasi centro per farmele cambiare? Io sento uno stridolio quando freno solo sulla ruota sx ma non sempre come mai? Grazie ancora a tutti e tanti auguri di Buon Natale e felice anno nuovo!!!
Dipende da quanto usi i freni. Se fossi in te non aspetterei molto a sostituire le pastiglie. Ricordati anche di sostituire il sensore di usura, altrimenti non ti viene più segnalato quando è ora di sostituirle. Lo stridio è dovuto quasi certamente o a dello sporco sul disco o a dell'umidità. Fatti una tirata in autostrada e frena un paio di volte energicamente per qualche secondo (occhio a non avere nessuno che ti segue...), vedrai che si puliranno sia i dischi che le pastiglie.
Propio sabato sera ho tirato un po in autostrada e ho frenato prima di uscire al casello abbastanza forte visto che arrivavo a forte velocità , e poco dopo quando ero sotto casa frenando faceva un rumore come se fossero finite le pastiglie ma anche dopo avendo lasciato il freno per qualche secondo sentivo ancora il rumore come se frenassi ancora sembrava che rimanessero incollate!! Cosa mi dite e normale ? Ciao e grazie
Scusa se mi intrometto, io al posto tuo piuttosto che chiedermi ancora se sono o non sono le pasticche, fidati della spia e cambiale il prima possibile, altrimenti rischi che i piatti dei freni si danneggino. Ciao F.
il mio segna circa 25.000 considerando che ne ho percoso 12.000. mi sembra buono......mi piace andare spedito! totale dovrebbe essere 35/37 mila km. vabbè, a parte gli scherzi, sulle altre mie vetture non sono andato mai sopra i 25/30 mila km, quindi per me è buono.
Si, sistemato... ora ( dopo 7000 km circa ) mi segna anteriori 34000 e posteriori 41000. Ma vedo che comunque cala molto più velocemente ( non come prima ovviamente ) dei km effettivi fatti....