come faccio a farla spegnere? sta bella rossa sul quadro, anche dopo la sostituzione delle pasticche e dei dischi.. prendo un cacciavite e foro il cruscotto? mando la 220v sul led? qualche metodo più tradizionale?
mi sembra di aver visto una linguetta che si attacca alla pasticca destra. però non ci sono elementi usurabili, è un semplice attacco e sembra che la ferodo sia predisposta a tale innesto..
quando hai sostituito le pastiglie sulle vecchie non c'era un sensore attaccato? al limite anche se è consumato attacca lo spinotto e i due cavetti che escono li colleghi tra di loro e nastri tutto x non farlo toccare poi metterai il sensore nuovo ciao Arcella
se non hai cambiato i sensori la spia NON SI SPEGNERà NEMMENO FRA 10 ANNI! i sensori della E36 sono 2, anteriore sx posteriore dx funzionano a ghigliottina: sono 2 contatti NC, quando la pasticca si consuma trancia il contatto e si accende la spia; il sensore NON SI CONSUMA, trancia il contatto al suo interno soluzioni: cambi il sensore che ha provocato l'accensione spia (di solito l'ant) elimini i sensori e unisci insieme i 2 fili: LA SPIA NON SI ACCENDERA' MAI PIU'
pensavo si capisse che la mia indicazione era da eseguire a lavoro finito sui freni e non per togliere la spia....in quanto ha scritto che gli resta accesa dopo aver fatto i freni....
evidentemente ha fatto i freni e non ha cambiato il sensore.. d'altronde costa un botto in confronto ai freni.. ma vale la pena averlo!!
parlando di spia del consumo pastiglie... la mia si accende quando metto in moto il motore, segue alla perfezione il regime di rotazione del motorino d'avviamento... poi si spegne e ovviamente non fa il suo dovere, in quanto non segnala le pastiglie usurate... secondo voi è colpa di qualche meccanico che ha isolato i fili in occasione del montaggio di pastiglie dei freni nuove? ... e pensare che questa estate il meccanico che mi ha cambiato le pastiglie ha giurato di montare pezzi BMW, compresi i sensori del consumo... ma la spia fa lo stesso identico lavoro di prima... e quel furbone da Agosto non mi ha ancora mandato la fattura... ma è così difficile trovare gente onesta... la prossima volta farò da solo, per quello che posso!!
non mi ricordo se 16 euro o 32 (accidenti a sto cambio.. mi capita spesso di memorizzare il prezzo in lire.. e poi credere che siano euri.. azzolo!!!)