Ho notato che quando metto in moto il trattorino (136 cv) la spia della pressione dell'olio non si spegne immediatamente, anzi l'intervallo varia da qualche decimo di secondo ad anche oltre un paio di secondi! Capisco che da quando rilascio la chiave dalla posizione di avviamento a quando l'olio entra in pressione passa un determinato lasso di tempo ma il fatto che mi incuriosisce è che questo non ha una regola precisa, tipo la mattina l'olio è freddo; 1 secondo, dopo un parcheggio è caldo; 2 secondi, magari dopo una tiratina di orecchie è caldissimo 3 secondi, ecc. ecc.!?! NO, non funziona cosi! Delle volte a caldo subito si spegne a volte un paio di secondi. Idem la mattina; a volte subito si spegne a volte no??????? Come CAPPERO funziona? Da che dipende??? Filtro olio non originale??? Ma alle vs naftarole in quanto tempo si spegne?
mi era capitata una cosa simile sulla golf (addirittura in autostrada insieme alla spia si accendeva la cicalina come se mancasse olio) e la colpa era del sensore della pressione olio che con il passare dei km faceva un pò lo stronzo. cambiato quello tutto ok