Ieri sera mentre viaggiavo mi si è accesa la spia olio motore di giallo...poi quando ho spento il quadro ho visto che essa si può accendere anche di rosso....bah... Fatto sta che stamane a motore freddo ho controllato l'astina dell'olio..tirata fuori...pulita...inserita e rifatta uscire...ed ecco la sorpresa....di olio stiamo sotto al minimo!!!! ecco perchè si è accesa... Il bello è che circa 7 giorni fa ho controllato il livello dell'olio...a causa di quelle megafumate azzurre che tutt'ora persistono..a singhiozzamenti e a prestazioni scarse....ed era poco oltre alla tacchetta del massimo!!! Oggi prima di tornare al lavoro...salto in conce e faccio presente il tutto...
Ciao Bosh!! Tutto ok?? Grazie per l'aiuto...tra un po appena esco dal lavoro vado subito in conce....
Lo spero anche io!!! Oggi sono passato il pausa pranzo in officina...l'ho fatta controllare e mi hanno fatto il pieno di olio.... l'hanno provata bene....fumo non ne ha fatto...andare andava bene...BASTARDA!!! Mi hanno detto che tra mille km esatti devo ripassare da loro che la ricontrollano! BOH vedremo...
ciao Gianlu, quanto ti hanno fatto pagare l'olio ? solo per curiosità voglio vedere se BiAuto è un ladro
No, a quanto so io, lo misuri sempre a freddo...aspettando quindi che coli bene dalle pareti della coppa...così da rilevare il livello effettivo
mah......... io ho sempre pensato che andasse misurato a caldo................ Spegni la macchina calda lasci per 5/10 minuti colare l'olio nella coppa e poi misuri il livello......................................questo mi ha sempre detto il capofficina Dai una controllata anche sul libretto di uso e manutenzione.............. :wink:
soprattutto attento che quando è fredda il livello è più basso e rabboccando poi a caldo va su sopra il massimo
Ok! terrò presente anche questo!! Scusatemi ragà ma di meccanica non sono ferrato!! Di elettronica o di qualsiasi altra cosa...ci capisco...ci metto un po' di ingegno....ma di meccanica proprio non saprei dove sbattere la testa!!:wink: