Ti e' partito il sensore livello olio. Ho lo stesso tuo problema. Infatti , proprio in questi momenti me lo sto comprando su ebay. Per cambiarlo bisogna svuotare l'olio, e cambiare il sensore.E' facilissimo. Il miglior prezzo che ho trovato e' 28,90 euro spedito dalla Germania.
Come spedito intendo compreso il prezzo di spedizione ( 15,90 eur di sensore + 13 euro di spedizione). Cmq il sensore e' uguale per maggior parte delle bmw
A me e' successo due mesi fa, dopo 15000km dal tagliando, che si accendesse dopo aver spento l'auto, e infatti ho rabboccato 0,70 kg...
a me risulta che dopo l'accensione se appare la spia gialla per 10 sec (?) il sensore é fuori uso.. Così mi dissero anche in bmw.. Mentre se rimane accesa anche durante il viaggio é perché manca olio..
Cambiato 2 mesi fa circa, il sensore si accendeva ( fisso ) per circa 20/30 secondi dopo aver acceso la macchina. Olio naturalemente era ok. Sostituito sensore difetto sparito. Anche io circa 30 euro spedito
Forse nella prima fase di semirottura del sensore fa il difetto da me segnalato e solo dopo che si guasta del tutto va di lampeggio in quanto non viene piu riconosciuto. A dimenticavo il difetto non lo faceva sempre sistematicamente ...... di norma la mattina o ogni qualvolta l'auto rimaneva spenta per un po.
A me succede esattamente questo, e come già detto nel mio 3d il tizio della revisione mi ha detto che c'è un po di perdita di olio dalle punterie, secondo voi meglio andare dal meccanico oppure basta rabboccare l'olio e vedere se la spia si riaccende tra un po ??
Ok ragazzi e grazie del vostro aiuto, quindi praticamente devo sostituire uel sensore olio e tutto torna come prima. Nel frattempo, siccome tra acquisto e spedizione su ebay se ne va un bel pò di tempo, mi sapete dire se posso camminare tranquillo o devo preoccuparmi? Cioè pressione olio e tutto il resto è comunque ok nonostante questo sensore fuori uso? E riguardo a controllare l'olio, si è ok, anche il livello in quanto ho fatto il tagliando completo la scorsa settimana. E comunque l'ho anche ricontrollato di persona ed è ok. Allora come prestazioni o altro posso avere dei problemi con questo sensore fuori uso?
Quoto Puccio , io ci ho girato per circa 6 mesi prima di cambiarlo , ogni tanto controllavo l'olio per sicurezza e basta.
Sta tranquillo e non badare alla soia...io sto ancora guidando con la spia ...oramai da 1 anno e mezzo...Se non ti da fastidio la lasci...a me da fastidio e infatti ieri ho comprato sto sensore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ..Non'e' come "andare" senza profilatico e chiedersi se rimarra incinta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... E' un sensore
[MENTION=42172]VitoBMW320D[/MENTION] [MENTION=20897]Alec[/MENTION] [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION] [MENTION=194]Mauro[/MENTION] [MENTION=33774]playstore123[/MENTION] [MENTION=18631]Sider[/MENTION] [MENTION=20948]19kino87[/MENTION] [MENTION=13364]Leone[/MENTION] [MENTION=2002]Asterix65[/MENTION] [MENTION=17804]GC89[/MENTION] A me ha cominciato da qualche giorno a gocciolare olio, ma devo ancora metterla sul ponte e smontare la paratia per vedere da dove arrivi (in passato, appena presa, lo perdeva dal coperchio punterie/guarnizione della coppa/asta/tubo asta/un paio di tubi di ricircolo dei vapori, ed una volta sostituiti tutto si risolse). Premesso questo, è da alcuni giorni che, poco dopo avviato il motore, si accende la spia gialla dell'olio, la quale resta accesa fissa per un po' (devo verificare per quanti secondi), per po spegnersi. Altra cosa strana, è che appena avviato il motore, solo di mattina al primo avvio (la spia gialla dell'olio lo fa ogni volta, ed io avvio/spengo decine di volte in un giorno), si accende la spia gialla del livello del liquido refrigerante, la quale si spegne dopo un po' (devo verificare dopo quanto esattamente): possibile che si siano guastati entrambi i sensori nello stesso momento? Potrebbe darsi che la perdita d'olio (la quale mi auguro di riuscire a verificare già domani) vada ad intaccare i sensori in oggetto mandandoli in tilt (non so con precisione dove siano collocati, ricordo solo da un esploso di RealOEM la collocazione di quello della pressione dell'olio, spia rossa, che costava una follia). Grazie in anticipo.
se il sensore è guasto, la spia olio lampeggia gialla per 30sec dopo l'accensione. se livello al minimo: spia gialla fissa ad auto accesa. se livello sotto alla metà fra min e max: spia gialla accesa dopo lo spegnimento del motore