Salve a tutti, ho guardato le altre discussioni e mi sembra che nessuno abbia esposto ancora questo problema. Vi spiego..Ho un BMW 320d E46 136cv del 2000. Avvio il motore, dopo circa 30 secondi si accende la spia dell'olio motore gialla, resta accesa per altri 20 secondi circa e poi si spegne. Questo mi succede tutte le volte che accendo la macchina. Poi tutto il tempo che il motore è acceso non si accende più. Ho letto che potrebbe essere basso il livello dell'olio ecc, ma ho fatto la scorsa settimana un tagliando completo dal mio meccanico di fiducia, olio filtri e tutto quello che c'era da sostituire ma il problema c'è sempre. Non so esattamente da quanto tempo mi fa questa cosa. La macchina ce l'ho da un anno e non ci avevo fatto mai caso prima di un mese fa. Vorrei sapere se è una cosa normale o mi devo preoccupare Grazie in anticipo
se si accende gialla e lampeggia per 30 secondi, significa che il sensore olio è fuori uso. se si accende gialla fissa, manca 1kg di olio. se si accende gialla fissa per 30 sec. dopo aver spento l'auto, manca 0.5kg. ad ogni modo controlla l'olio
Anche la mia lo fa, livello olio perfetto, ormai da settembre, come si fa a sostituire il sensore senza andare dal meccanico?
Ti e' partito il sensore livello olio. Ho lo stesso tuo problema. Infatti , proprio in questi momenti me lo sto comprando su ebay. Per cambiarlo bisogna svuotare l'olio, e cambiare il sensore.E' facilissimo. Il miglior prezzo che ho trovato e' 28,90 euro spedito dalla Germania.
Come spedito intendo compreso il prezzo di spedizione ( 15,90 eur di sensore + 13 euro di spedizione). Cmq il sensore e' uguale per maggior parte delle bmw
A me e' successo due mesi fa, dopo 15000km dal tagliando, che si accendesse dopo aver spento l'auto, e infatti ho rabboccato 0,70 kg...
a me risulta che dopo l'accensione se appare la spia gialla per 10 sec (?) il sensore é fuori uso.. Così mi dissero anche in bmw.. Mentre se rimane accesa anche durante il viaggio é perché manca olio..
Cambiato 2 mesi fa circa, il sensore si accendeva ( fisso ) per circa 20/30 secondi dopo aver acceso la macchina. Olio naturalemente era ok. Sostituito sensore difetto sparito. Anche io circa 30 euro spedito
Forse nella prima fase di semirottura del sensore fa il difetto da me segnalato e solo dopo che si guasta del tutto va di lampeggio in quanto non viene piu riconosciuto. A dimenticavo il difetto non lo faceva sempre sistematicamente ...... di norma la mattina o ogni qualvolta l'auto rimaneva spenta per un po.
A me succede esattamente questo, e come già detto nel mio 3d il tizio della revisione mi ha detto che c'è un po di perdita di olio dalle punterie, secondo voi meglio andare dal meccanico oppure basta rabboccare l'olio e vedere se la spia si riaccende tra un po ??
Ok ragazzi e grazie del vostro aiuto, quindi praticamente devo sostituire uel sensore olio e tutto torna come prima. Nel frattempo, siccome tra acquisto e spedizione su ebay se ne va un bel pò di tempo, mi sapete dire se posso camminare tranquillo o devo preoccuparmi? Cioè pressione olio e tutto il resto è comunque ok nonostante questo sensore fuori uso? E riguardo a controllare l'olio, si è ok, anche il livello in quanto ho fatto il tagliando completo la scorsa settimana. E comunque l'ho anche ricontrollato di persona ed è ok. Allora come prestazioni o altro posso avere dei problemi con questo sensore fuori uso?