cdt mi si presenta ogni tanto (piu spesso quando spengo l'auto.significa qualcosa?) ad ogni modo, ho controllato l'olio a motore freddo e il livello era a metà tra max e min quindi corretto. come mai continua a darmi questa indicazione? il livello l'ho visto non piu di una settimana fà e nn ho fatto cose strane.
credo che l'olio vada misurato a motore caldo: fai scaldare il motore, poi lo spengi aspetti 5-10 minuti e poi lo controlli; il livello potrebbe risultare insufficiente a caldo.
uhm. ho sempre pensato si facesse a freddo. eventualmente conviene che rabbocco o cambio direttamente? la macchina l'ho acquistata 4mesi fa da concessionario e ho fatto 10/11mila km
se guardi sulle istruzioni ci dovrebbe essere scritto che va controllato a caldo, come la maggior parte delle macchine. comunque potrebbe essere anche un errore della centralina, quindi prima fai un controllo a caldo.
hai 10 mila km se l'hai presa nuova prima controlla da solo a caldo se l'olio c'è... se manca rimettilo tu seguendo le specifike della casa, se l'olio c'è vai in conce e falla controllare
dipende dallo stile di guida.. se uno tira le sfiammate a ghiaccio, oppure spenge il motore a caldo senza farlo raffreddare un minimo, è logico che trafila l'olio e poi va rabboccato..
quando ho telefonato per chiedere mi è stato risposto che loro nn lo fanno.......... (concessionaria uff. di desio)
perchè te sei l'incarnazione vivente dell'esempio che ho fatto io prima.. sparate a freddo e poi spengi il motore mentre è bollente e con la turbina che fa millemila giri
a freddo no.... GIURO! ma... na volta che parcheggio..alle 3 di notte... (il che significa: 1: cotto come un salmone 2:barcollante come uno zombie 3:atti osceni in luogo pubblico con topacciona appresso 4:ingrifato per il bastonato di turno) pensi che rimanga in auto ad aspettare che torni tutto regolare? ghghghhg
mi trovo abbastanza d'accordo con nirvana asd trannne che x il bastonare visti i 122 cv by the way, a me nn sembrava cosi fuori dal mondo che dopo 10mila km vda fatto un rabbocco. visto e considerato che la mia è una pre rest ed è dl 2004...no?
Io ho fatto il primo tagliando (la macchina era nuova) ai 25 000 con cambio olio e filtri, adesso a poco piu' di 40 000 ho dovuto rabboccare mezzo litro...anche prima di fare il tagliando ho dovuto rabboccare dopo 15 000 km...mi sembra normale, visto che con i longlife il cambio si fa a chilometraggi piu' elevati che un tempo, quando ogni 10-15k km si cambiava l'olio, e quindi era piu' difficile aver bisogno di rabbocchi.