Spia olio motore accesa al minimo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia olio motore accesa al minimo

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da Giuseps73, 31 Luglio 2016.

  1. Giuseps73

    Giuseps73 Aspirante Pilota

    2
    0
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Ciao a tutti,
    Non so se é la sezione giusta per il mio problema, ho fatto delle ricerche per quanto riguarda il mio problema e non ho trovato nulla simile al mio.

    Cerco di spiegarmi. Ho una BMW 320d del 2001 sempre andata a meraviglia. Qualche giorno fa mentre camminavo si é accesa la spia della'olio, quindi mi sono fermato aspettato un pó e poi controllato il livello, tutto ok. Nel tornare a casa la spia si é e spenta un paio di volte. La porto dal meccamico e siccome ero vicino alla data del tagliando faccio cambiare olio e filtro e controllare il bulbo il meccanico mi dice che il bulbo sembra ok, ha provato a vedere se c'é tensione. Mi dice di provarla facendo poca strada, anche perché rumori strani non se ne sentono. Provandola mi sono accorto che al minimo o in prossimità di rallentamenti la spia si accende mentre quando accelero la spia si spegne. Secondo voi cosa potrebbe essere? Devo far cambiare il bulbo. Si tratta di qualcos'altro?

    Grazie per le risposte, saluti.
    Giuseple
     
  2. Nemo Profeta

    Nemo Profeta Aspirante Pilota

    8
    1
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    18.192
    bmw 525 F10 bmw z4 3.0
    Spia olio motore accesa al minimo

    pressione della pompa dell'olio. hai fatto controllare quella? quanti km. ha l'auto? potrebbe essere spia di una ridotta pressione della pompa dell'olio che al minimo non c'è la fa a mandare l'olio dappertutto e ti segnala l'insufficienza della pressione. vedi anche se l'auto ha depressione ai cilindri. falla misurare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Giuseps73

    Giuseps73 Aspirante Pilota

    2
    0
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Grazie Nemo per la pronta risposta, la macchina ha 277.000 km. Devo riportarla domani e lasciarla così fa questi controlli vedendo se c'é pressione. Volevo chiedervi però, per controllare la pressione della pompa che dei cilindri occorre aprire il motore giusto? Grazie intanto vi terrò aggiornati.

    Buona serata, ciao.
     

Condividi questa Pagina