Gentilmente,a tutti gli amici. I FATTI Auto di 240.000Km sempre tagliandata BMW mancano 9000Km dall'ispection, e da ieri mi sta facendo un fenomeno strano: prima accensione a freddo spia olio motore tutto ok.Se dopo anche un minuto dalla prima accensione la spengo e la riaccendo si verifica che dopo 20 secondi si accende la spia in giallo dell'olio motore spegnendosi dopo 15secondi definitivamente.fenomeno che si ripete ad ogni accensione successiva.Se l'auto la si riaccende dopo un ora(motore sempre caldo)il fenomeno non lo fa.si ripete solo le immediate successive riaccensioni. Da manutenzione il consiglio è solo di rabbocco , e solo su luce gialla fissa persistente, recarsi immediatamente alla conc. Non è una spia di diagniosi (di quelle che i reset li effettua la conc)ma di tipo vaschetta acqua vetri o radiatore. Secondo voi potrebbe essersi rinc.... il bulbo della coppa dell'olio? Premetto che l'auto non ha avuto nessun calo di potenza tutto OK Grazie in anticipo.
e la spia livello olio motore si accende per segnalareil livello insufficiente oppure un guasto al sensore tong (sensoe livello olio motore)
Sono 2 anni che ho una 320D Touring e la spia gialla sia accende da sempre per circa 7/8 sec..... mi è stato detto che è normale perchè prima che l'impianto vengo messo tutto in pressione passa un po' di tempo e quindi ti viene segnalata la mancanza di olio, sarebbe preoccupante se la spia si accendesse durante la marcia e cioè dopo essersi spenta dopo l'avvio del motore,..........
Capita anche a me. Ora dopo diversi mesi ( gia segnalato il problema in concessionaria ) lo fà sempre. Dopo l'accensione si accende la spia gialla e si rispegne dopo circa 15 secondi. La riposta della concessionaria di Padova è che si è danneggiato il sensore di livello dell'olio. Anche se non viene cambiato non crea problemi ( controllo ogni 20 giorni che l'auto sia ok) in quanto l'olio va normalmente in pressione. Mi hanno fatto un preventivo di ca. 100€ + iva..
mai visto sto funzionamento su una vettura normale tu hai un anomalia alla sensore ho al sw di gestione (propenso per quest' ultimo )
il sensore si guastano per cortocircuito interno dovuto ad residui metallici del motore. soluzione sot sensore aggiornare la centralina motore sost olio motore