Ciao a tutti,ogni tanto allo spegnimento della vettura mi si accende la spia gialla dell'olio...dando quadro e ritogliendo sparisce...cosa può essere a parte il livello dell'olio motore insufficiente? Grazie a tutti!!
ALTRA COSA:che specifiche deve avere,o meglio che olio mi consigliate per un 3.3 benzina?per forza il castrol?
Ci va un olio con le caratteristiche richieste dalla casa e non inferiori. Che sia Castrol o no non c'entra nulla, la marca non dice niente tranne l'attrattiva verso il cliente e la fiducia che questo ripone nel prodotto. Quindi trova che caratteristiche deve avere e comprati un olio che le rispetti. Anche al supermercato!
Ma quando l'hai ritirata dal conce che te l'ha venduta non hai o non hanno controllato il livello dell'olio? Non si consegna una macchina cosi', di quel valore, con l'olio al minimo.... oppure se e' okay, come diceva atd sara' il sensore da cambiare. Fai comunque sapere qual'e' il problema... e quando puoi, posta foto dell'alpina!!
Fai un' altra prova:scalda bene il motore poi ferma il tutto e apri il tappo dell olio guarda se si forma pressione nel motore!!!
figurati se il conce ha guardato il livello dell'olio...sappiamo bene come lavorano(almeno la maggior parte)... i migliori meccanici delle nostre macchine siamo noi!
ciao..mi kiamo andrea..saluto tt voi e vi ringrazio anticipatamente... Ho notato ke quando accendo la makkina bmw 320 d del 2002... restyling.. s accende la spia rossa dell'olio..però nn fissa..lo fa x circa 2-3 minuti e poi s spegne..ho controllato da poco il livello dell'olio..ed è ok!cosa potrebbe essere? ripeto..lo fa slo quando è fredda x 2-3 minuti..poi s spegne ed è ok!ciao risp x favore...