Salve L'altro giorno, dopo mesi che non usavo la mia Z4 2.5 modello 2005, ho notato che, dopo un quarto d'ora di cammino, si è accesa la spia gialla dell'olio fissa, ho controllato scrupolosamente il livello ed è al massimo, pulitissimo visto che lo avevo cambiato da poco, neanche una goccia sul pavimento del box. Cosa può essere? Grazie mille P.S.. Già anni fa si bloccò la spia dell'airbag passeggero dopo aver staccato e riattaccato il connettore, era un problema noto e la spensi tramite centralina.
Non è la spia della pressione, quella è rossa, la spia gialla indica il basso livello dell’olio, ma nel tuo caso specifico visto che dici di avere il livello ok penserei più ad un problema al sensore di livello
Ni. Quello che ha scritto @MarcoX85 dovrebbe essere giusto ma è decisamente meglio accertarsi delle cause del problema e possibilmente risolverle.
Se è la spia gialla, potrebbe essere una noia al sensore. Un rapido test lo fai sostituendolo, scopri subito se il problema rimane o sparisce. Non saresti il primo a cui si guasta.