buongiorno a tutti ieri sera andando su una strada di collina mi si è accesa la spia motore premetto che in macch eravamo in 5 e pioveva la mia è una 2000 benzina ho circa 5000 km ho solo la spia motore accesa la macc risponde bene senza problemi non ho nessuna notifica a display e nemmeno in stato vettura devo preoccuparmi ???? 2 settimane fà ho cambiato il terminale dello scarico ho montato lo scarico della 40i potrebbe essere la causa ?? ho percorso circa 500 km dalla modifica qualcuna ha qualche idea ??? grazie per le risposte
Sicuramente è il terminale che restituisce l'errore. PS. Presumo che la modifica non sia stata fatta da Bmw
Ma la spia rimane accesa anche dopo le lasci la macchina ferma e con le chiusure inserite per una decina di minuti? Se si potrebbe essere solo un sensore difettoso.E' successo anche a mio zio su una 20d con spia accesa ma nessun altro avviso o taglio di potenza. Riguardo i terminali tutto può essere.Il problema è che di 20i ne girano pochissimi e le loro "permalosità" sono ancora poco conosciute.
Io sarò un fissato ma dico sempre di non toccare la macchina in garanzia. Può darsi che la modifica non incida ma sono quasi sicuro di quello che diranno in Bmw
Io praticamente ho solo eliminato la parte evidenziata ho visto che dove cè quel rigonfiamento sulle pareti cè tipo una parete retata
Potrebbe essere un risuonatore?? Di solito le cose non stanno li per caso... Questa è la foto sotto della mia (scusate ma l'ho presa al volo e non è un granché) e i tubi escono già sdoppiati dal silenziatore come quelli dello schema.
Ho parlato con piu meccanici e tutti mi hanno detto che non e lo scarico, ovviamente devo fare una diagnosi per capire che cos’è
Ora in base a quello che posso vedere e sentire lo scarico del 40 i dove ha la valvola il mio è sempre aperto , non credo manchi di contropressione
Spero abbiano ragione: io rimango dubbioso lo stesso e penso che anche Bmw quando vedrà il lavoro avrà il mio stesso dubbio