Salve ieri andando a fare un giro con la mia 320 d mi si è accesa la spia gialla motore appena ho messo in moto la macchina, ho spento subito la macchina e lo riaccesa, riaccesa la macchina la spia è scomparsa, e la macchina non mi ha dato nessun segno di mal funzionamento!! la mia domanda è se la spia motore si puo accendere anche senza motivo e c'è sempre una causa da ricercare?
Se la garanzia ti è scaduta,potresti fare un'autodiagnosi in un centro service CAR bosch,pagherai meno della conce,e ti toglierai il dubbio non impossibile di restare a piedi:wink: In bocca al lupo
ho chiamato in conce è mi hanno detto che puo essere un'anomlia transitoria e se non si ripresenta e la macchina va bene di nn farci caso! poi secondo voi?
è successo la stessa cosa a me un giorno , ho fatto la diagnosi in bmw e non ricordo preciso qual'era il problema , mi pare a causa del gasolio un po' sporco ed aveva causato questa anomalia durante l'accesione della vettura ! Niente di particolare vai tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti pensandoci bene è la prima volta che metto gasolio speciale e la macchina mi ha singhiozzato leggermente!!!
MA secondo voi mi conviene anticipare la sostituzione del filtro casolio visto che ha 45000 km e posso cambiarlo non in coppia con quello aria?
Un consiglio che posso darti è ad ogni tagliando di cambiare tutti i filtri, io ogni 25000Km cambio olio e tutti i filtri, lo facevo anche con il mio vecchio e46 risultato 360000km senza mai spendere un'euro oltre i tagliandi e ancora viaggia alla grande. Prevenire è molto meglio che curare.