Il mio calvario è iniziato con il post di qualche settimana fa, riassumendo velocemente: Si accende la spia del motore, poi si rispegne poi si riaccende, qualcuno mi dice che potrebbe essere benzina un pò sporca o cose del genere, ma magicamente la spia si spegne ogni qual volta decido di andare da Mr.BMW. Poi colpo di fortuna, la spia rimane accesa, Mr.BMW attacca il computer e finalmente la sentenza Sonda lambda partita, sensore albero a camme partito Ok, mi fissano un appuntamento, fanno venire i pezzi dalla germania con la promessa di chiamarmi quando sarrà pronto il tutto per la sostituzione. Per i miracoli del programma stilnuovo la sonda dell'albero a camme viene passato in garanzia, mentre la sonda lambda ......... bè pure quella in quanto era già stata sostituita meno di 1 anno fa dal vecchio proprietario , e suo pezzi originali ci sono 2 anni di garanzia. Direte tutti "che fortuna" bè si effettivamente. Mi chiamano gli porto la bimba e colgo occasione per farmi fare pure la revisione dei primi 4 anni. Tutto contento ritiro il gioiello e faccio un bel giretto verso casa, ma a meno di 2 km dalla meta ecco la tragedia si riaccende la maledettissima spia, imprecazioni a mille e sudore freddo. Faccio fatica a dormire la notte e questa mattina chiamo Mr.BMW "gentilmente gli spiego l'accaduto e loro altrettanto gentilmente si scusano e mi chiedono di riportargli la vettura. Domani mattina Mr.BMW gli riattaccherà la flebo e vediamo quali altre sonde saranno da cambiare. Scusate lo sfogo ma vorrei tanto che si risolvesse il problema visto l'imminente avvicinarsi della scadenza della garanzia. Grazie a quanti mi staranno vicini e pregheranno insieme a me per la guarigione della mia bimba.
Idea geniale! Io ti toglierei direttamente il fusibile della strumentazione, così le spie stanno tutte spente!!!
Blinker mettiamo su una bella officinetta? Dai facciamo concorrena a Mr.BMW con riparazioni garantite.
E' ufficiale la mia BMW ha un'anima . Questa mattina durante il viaggio per andare in officina si è tornata a spegnere la spia e quindi Mr.BMW attaccando il computer non rileva niente, ricomincia la storia di prima . Vabbè spero che non si riaccenda più e che magari me lo aveva fatto soltanto come sintomo di post-operazione.
a me ogni tanto succede che si accende la spia dell'olio gialla..cioe rimane accesa pero se poi spengo e accendo l'auto si spegne..cosa sara?
Urge rabbocco alla zingaro! Prendi una boccia di olio motore, apri il tappo olio e ce la spari dentro!!! Per maggior scrupolo prima e dopo l'operazione verifica il livello con l'astina!
l'olio sarà sicuro della Castrol, per il tipo chiedi in conce quello che mettono nei motori bmw diesel. Ce n'è uno solo.
Vabbè a parte gli scherzi, la spia è nuovamente rimasta accesa fissa e questa mattina mel'hanno controllata e risostituito la sonda lambda, sembra che la mia car le mangi come il pane, Mr.BMW comunque mi ha detto che probabilmente quella che hanno montato era difettosa. (Secondo voi era nuova o di recupero?) Bhà speriamo che non si riaccende più senò perderò fiducia nella marca.