Spia motore sempre accesa 320cd e46 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia motore sempre accesa 320cd e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da toofast4u, 20 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    io ho due mie amici che hanno un serie 1, ma ti dico che non la cambierei per avere le 5 porte e un bagagliaio più modulabile, è molto più bello il nostro coupè!

2. toofast4u

toofast4u Kartista

108
    8
    23 Gennaio 2009
    Reputazione:
    34.805
    BMW 320cd
    ASSOLUTAMENTE si, e ti capisco.

250 000 km cominciano ad essere tanti e oltre alla turbina che comincia a fischiare dovrei fare la distribuzione, frizione e la temperatura acqua sotto i 10gradi non sale nemmeno dopo 50km. non sono stato molto fortunato ma mi spiace veramente tanto vederla. GRAN MACCHINA

3. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    per le nuove auto i kit aftermarket vanno benissimo, l'importante e' che abbiano le centraline CAN BUS e non quelle normali, altrimenti possono creare anche gravi problemi

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2012
  4. toofast4u

toofast4u Kartista

108
    8
    23 Gennaio 2009
    Reputazione:
    34.805
    BMW 320cd
    quello che ho preso io un can bus appostio per la mia e46 cd lenticolare. non voglio fare il nome perchè non sono sicuro che il problema alla macchina sia dovuto alle lampade xenon (è una ditta seria) , pero ti posso dire che dopo aver bruciato la lampada ho fatto mille prove compresa quella di spostare centralina e lampada sul faro dove si era bruciata la lampada , ma non si accendeva nemmeno. ho deciso quindi di rimettere le classiche alogene e non solo subito si sono accese ma dopo diverse centinaia di km il motore ha girato meglio fino alla scomparsa totale del problema che avevo sull'erogazione del motore / consumi / e buchi vari.

le avevo tentate tutte, dalla sostituzione del flitro recupero vapori olio a decantazione e tutta la pulizia dei condotti aria, senza mai aver risultati soddisfacenti (migliorava ma subito dopo ritornava l'errore al motore e andava male)

non so se per colpa del kit xenon o per macchina sfortunata ma adesso il problema è rientrato

5. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    e molto strano, e come se ti avesse mandato in recovery la centralina, ecco il mal funzionamento del motore

forse una diagnosi potrebbe svelare cosa e successo

6. toofast4u

toofast4u Kartista

108
    8
    23 Gennaio 2009
    Reputazione:
    34.805
    BMW 320cd
    la diagnosi l'ho fatta diverse volte sia in concessionarI BMW che meccanici (bravi) , trovavano il debimetro andato (in BMW lo hanno cambiato 3 volte), candelette da sostituire e nient'altro.

sono d'accordissssimo con te.... è molto strano, ma io ho buttato la spugna.

7. mikelebmw

mikelebmw Collaudatore

329
    6
    25 Settembre 2011
    Reputazione:
    290
    bmw 320cd m sport
    salve ragazzi, io stasera ho scoperto a cosa era dovuta l'accensione continua della spia motore: tubo della sovralimentazione spaccato!!!!!

Me ne sono accorto quando allo schiacciamento dell'acceleratore, dal motore, proveniva un fischio, e nonostante ciò, l'auto ha sfiorato i 230 orari! O_o

Domani andrò a sostituirlo.

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina