BMW X1 F48 - Spia motore/nessuna avaria | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 F48 Spia motore/nessuna avaria

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da EmmaEstoril, 17 Maggio 2025.

1. EmmaEstoril

EmmaEstoril Aspirante Pilota

3
    6
    17 Maggio 2025
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 Sdrive 18d Msport
    Buongiorno a tutti,dopo aver spulciato per bene parecchie discussioni di questo forum, vedendo che comunque c'è parecchia esperienza mi sono iscritto per porvi un problema della mia X1Sdrive 18d del 2018 con 113000 chilometri acquistata usata in concessionaria da circa 2 settimane, dopo una settimana mi si accende la spia avaria motore però nessuna avaria,la porto dal meccanico e mi dice dopo la diagnosi che è il fap e che l'auto ha bisogno di rigenerare,la porto in autostrada 2800/3000 giri ma nulla da fare mi si ripresenta la spia premetto che la macchina non va in protezione, la riporto dal meccanico e decide per una rigenerazione forzata,ha un ottimo esito visto che a diagnosi il fap risulta quasi praticamente pulito,la sera dello stesso giorno andando a lavoro mi si ripresenta questa benedetta spia.
    Aiutatemi non so più che pesci prendere.
    Grazie mille a tutti in anticipo sono davvero destabilizzato.

A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  2. wewwo

wewwo

24.711
    4.143
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @EmmaEstoril :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

A Franco62 piace questo elemento.
  3. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.129
    466
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.023
    X1 U11
    La spia MIL si accende per un motivo e generalmente quel motivo è presente in diagnosi. Se hai acquistato presso una concessionaria, solo 2 settimane fa, a mio avviso dovresti riportarla in concessionaria e farti risolvere il problema. Dovresti avere la garanzia di 1 anno sull'usato.

A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  4. EmmaEstoril

EmmaEstoril Aspirante Pilota

3
    6
    17 Maggio 2025
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 Sdrive 18d Msport
    Ciao Nik si credo che l'unica strada percorribile sia quella perché il mio meccanico parlava già di sensori del fap oppure aggiornamento della centralina.

A Franco62, Charly12 e Nik_82 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina