Ebbene si, ho ormai percorso piu' di mille km con la spia motore accesa, nessuna segnalazione dal computer di bordo, ma soprattutto, auto assolutamente perfetta come sempre...siccome mi sono seccato di vedere la spia accesa, ho prenotato un check in bmw, ma conoscendo i miei polli, so già che mi tireranno fuori l'impossibile per scucirmi denaro...Vorrei andare quindi preparato...cosa puo' essere???
spia motore gialla.... deve essere legato ad un avviso.... se vai in check dove vengono segnalate le anomalie deve essere indicata la voce...
non saprei... ma potresti provare a scollegare il tubicino della egr... per vedere se ti darà l' errore e se lo segnala nel display... poi lo ricolleghi e l' errore sparirà da solo dopo un po di km... o un paio di giorni... in questo modo vedi se è funzionante il sistema di rilevamento
rientrat da diagnosi dall'elettrauto: c'erano due errori: - 2DED gestione potenza corrente statica - 7A98 (o 2A98): non riesco a leggere i geroglifici dell'elettrauto morale della favola, ha azzerato l'errore e vediamo se si ripresenta. Probabilmente è dipeso da uno sbalzo di corrente che ci sara' stato quando ho aiutato ad accendere l'auto di un amico in panne... to be continued...
Ciao Fabio :wink: , era successo anche a me sulla E61 545i spia gialla motore accesa ! Praticamente e' la sonda lambda posta nel condotto degli scarichi , la quale legge dei valori sbagliati rilevati dai gas di scarico , ed ecco che la spia gialla si accende ...... Di solito la lambda legge valori errati in quanto esiste un guasto o al condotto di aspirazione aria oppure agli iniettori modificando il rapporto aria-benzina. C'e' da dire che la mia presentava un minimo irregolare ...quindi l'iniezione non funzionava a dovere...in pratica aspirava aria in piu' del normale ..questa aria la aspirava dalle valvole della depressione che nel mio caso erano 2 , rispettivamente uno per la testa della bancata destra e uno per la bancata sinistra.... cambiati entrambi anche se uno dei 2 era ancora intatto....spesa 30 euro o giu' di li non ricordo con esattezza. Ovviamente portandola a vedere dai vari mecca e conce ho avuto le diagnosi e i costi proposti da infarto.... riesumo il thread (per 545i) qui di seguito .... potrebbe rivelarsi comunque utile : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?159881-spia-gialla-motore-su-545i