Hey, da ormai 5 mesi ho sempre la spia motore accesa (colore giallo) sul lato destro del cruscotto. Se vado a veder le anomalie nel computer di bordo non me ne segnala nessuna... l'unica cosa che noto é che spessissimo lo start e stop non si attiva. Avete esperienze simili? Vorrei evitare, se possibile, di portare l'auto in officina, dato che il computer di bordo non la segnala come anomalia.. É una 520D di settembre 2019.
A me era successo nella precedente 30d F11, venduta così, mi dissero poi che era un problema di centralina che andava sostituita, però c'è anche da dire che quella è una spia generica e che le problematiche possono essere molteplici, di qualunque entità.
Solo io con la spia motore non riuscirei neanche a dormire? 5 mesi con la spia motore è decisamente troppo. Non fa niente che su CDB non da errori. Si fa una diagnosi approfondita e l’errore salta fuori subito
Dai....io sono stato un anno, errori zero poi venduta e molto probabilmente centralina sostituita, da quanto mi è dato sapere.
A me l’unica volta che si è accesa la spia motore era per la turbina ko. Non sarà certo il caso segnalato dall’opener perché non starebbe circolando, ma non è una spia banale anche se l’auto funziona
ni, quando la turbina mi lasciò per strada, alla prima riaccensione dell'auto la spia si era spenta, la prima diagnosi in attesa del carro attrezzi la feci io con bimmerlink, cerano vari errori riconducibili in effetti al difetto ma non chiarissimi, in bmw ci misero due giorni per riuscire a capire perchè l'auto non si avviasse più, tra i vari controlli avevano verificato stato girante turbina ma non la geometria variabile completamente bloccata.
Grazie a tutti! Ho seguito il consiglio e chiesto appuntamento in officina... Vediamo cosa mi dicono quando analizzeranno l'auto
Ciao @salentino70, al momento la porto in una officina di un amico, che non é ufficiale BMW, ma ha tutti gli strumenti per fare la diagnostica. L'officina é a Pandino (Cr). Io Abito in provincia di BG, ma nella bassa.
Aggiornamento: il giorno in cui avevo preso l'appuntamento dal meccanico la spia magicamente si è spenta da sola e da allora non é più comparsa (14 giorni). Il meccanico mi ha consigliato di aspettare a portargliela e di farlo solo in caso si accendesse di nuovo o sentissi qualche limitazione nella potenza della macchina. Mi diceva che tante volte dipende dal fatto che il FAP non riesce a rigenerarsi.
Ciao a tutti ragazzi, Ho comprato la mia prima auto (ovviamente usata) una serie 1 f20, volevo chiedere a voi che siete sicuramente più esperti di me se è normale che quando accendo il quadro tutte le spie si spengono tranne quella del motore, che però si spegne all'avviamento del motore. Vi ringrazio in anticipo