BMW Serie 3 F30/F31/F34 - SPIA MOTORE ED ERRORI VARI | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 SPIA MOTORE ED ERRORI VARI

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Doctorcar88, 23 Novembre 2021.

  1. Doctorcar88

    Doctorcar88 Aspirante Pilota

    13
    1
    13 Luglio 2020
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    BMW 318d
    Premessa: ho una bmw f30 318d del 2017 con remap da più di un anno fatta da personale esperto e competente, mai un problema.

    Da circa un mesetto si accende la spia motore gialla, senza segnalare problemi sul ''navigatore''.
    Controllo tramite OBD e da i seguenti errori:
    Car Scanner ELM OBD2
    DTC report
    Selected brand: BMW
    VIN: WBA8C31050K806248

    ============1==============
    P0036
    Raw code: 0036
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: Confermato
    OBDII: Heated oxygen sensor (HO2S) 2, bank 1, heater control - circuit malfunction
    BMW: HO2S Heater Control Circuit

    ============2==============
    P0038
    Raw code: 0038
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: Confermato
    OBDII: Heated oxygen sensor (HO2S) 2, bank 1, heater control - circuit high
    BMW: HO2S Heater Control Circuit High

    ============3==============
    P00BD
    Raw code: 00BD
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: Confermato
    OBDII: Mass air flow (MAF) sensor A - circuit range/performance

    ============4==============
    P0471
    Raw code: 0471
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: Confermato
    OBDII: Exhaust gas pressure sensor - range/performance problem
    BMW: Exhaust Pressure Sensor Range/Performance

    ============5==============
    P0546
    Raw code: 0546
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: In sospeso
    OBDII: Exhaust gas temperature (EGT) sensor 1, bank 1 - high input
    BMW: Exhaust Gas Temperature Sensor Circuit High

    ============6==============
    283400
    Raw code: 283400
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: Test fallito, Test fallito (ciclo di guida corrente), In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori

    ============7==============
    282E00
    Raw code: 282E00
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: Test fallito (ciclo di guida corrente), In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori

    ============8==============
    290900
    Raw code: 290900
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: Test fallito, Test fallito (ciclo di guida corrente), In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori, Indicatore di pericolo richiesto

    ============9==============
    2AB600
    Raw code: 2AB600
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori, Test non completato durante il corrente ciclo operativo

    ============10==============
    28EC00
    Raw code: 28EC00
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori

    ============11==============
    276900
    Raw code: 276900
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: Test fallito, Test fallito (ciclo di guida corrente), In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori

    ============12==============
    28E200
    Raw code: 28E200
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori

    ============13==============
    283400
    Raw code: 283400
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: Test fallito, Test fallito (ciclo di guida corrente), In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori

    ============14==============
    282E00
    Raw code: 282E00
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: Test fallito (ciclo di guida corrente), In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori

    ============15==============
    290900
    Raw code: 290900
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: Test fallito, Test fallito (ciclo di guida corrente), In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori, Indicatore di pericolo richiesto

    ============16==============
    2AB600
    Raw code: 2AB600
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori, Test non completato durante il corrente ciclo operativo

    ============17==============
    28EC00
    Raw code: 28EC00
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori

    ============18==============
    276900
    Raw code: 276900
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: Test fallito, Test fallito (ciclo di guida corrente), In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori

    ============19==============
    28E200
    Raw code: 28E200
    ECU: Unità di controllo motore
    Stato: In sospeso, Confermato, Test fallito dall'ultimo reset errori.

    Fatta vedere dal mio meccanico di fiducia ha individuato il problema nelle sonde lambda pre e post FAP che rileverebbero una errata concentrazione di ossigeno. Mi consiglia di approfondirei in BMW.
    In casa madre mi dicono che c'e da cambiare tutta la centralina DDR, per una spesa di oltre 1000 euro che potrebbe non essere risolutiva dato che potrebbero esserci altri errori ''nascosti sotto'' (testuali parole) .

    Qualcuno ci è già passato o ha consigli in proposito? Grazie
     
  2. carlainz

    carlainz Kartista

    98
    9
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    102.999
    Volvo 850 GLT 20v e BMW F30 N47 07/2013
    forse il mappatore ti sa dire meglio che in bmw... ci sei passato?
     
  3. Doctorcar88

    Doctorcar88 Aspirante Pilota

    13
    1
    13 Luglio 2020
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    BMW 318d
    con il mappatore ci ha parlato il mio meccanico, e gli ha spiegato che lui ha lavorato su tutt' altro. Che le due cose non dovrebbero essere correlate. In ogni caso la spia continua ad accendersi per 3 4 giorni, poi si spegne...boh, magari proverò all' altra officina BMW ufficiale
     
  4. carlainz

    carlainz Kartista

    98
    9
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    102.999
    Volvo 850 GLT 20v e BMW F30 N47 07/2013

Condividi questa Pagina