Ciao a tutti, prima scendo in strada e prendo l'auto, dopo circa 5 km si accende la spia motore gialla,accosto,apro il cofano per vedere e sentire se qualcosa non va. Al minimo la macchina è più rumorosa del solito, il rumore viene dall'alternatore e quando accellero e chiudo il gas si sente come un "latrato" di ritorno. Le luci funzionano benissimo e non ho notato cali,visibili. Cosa potrebbe essere? L'alternatore e basta oppure altro? Non si è accesa la spia della batteria per ora. Il problema principale è che mi trovo a 100 km da casa... nei prossimi giorni l'auto non mi serve ma sabato dovrò riprenderla in mano. cosa dite? Che li faccia 100 km senza fermarsi facendomi imprecare? L'auto è un 318i e46 del 1999, km 129000 appena compiuti,sempre stata sana.
la spia gialla non centra nulla con l'alternatore,la spia gialla motore,è perchè stai inquinando,mal funzionamento egr debimetro .....
L'alternatore fa un rumore che non ha mai fatto però e accelerando e rilasciando genera come dei latrati metallici. MI sembra un po' strano... Se invece fosse egr e debimetro? Se il debimetro funzionasse male per un po' non ci sarebbero problemi o sbaglio? C'è qualcosa che posso controllare?
alternatore controlla cinghia,per la spia sulla mia vecchia andavo in tangenziale 80-90 kmh e poi si spegneve.se continua bisogna fare un test memmoria per vedere se ci sono errori.
Cinghie in ordine, è proprio l'alternatore. La spia per ora resta. Non sono mai andato oltre i 3000 giri ma non si sentono vuoti in accelerazione,l'auto sembra stare bene, a parte il rumore dell'alternatore, che siano le lamelle?
e quindi dovrebbe essere l'egr o il debimetro? Ma allora perchè l'alternatore fa rumore? A cofano aperto è abbastanza forte...
allora farò vedere a verona :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ci arriverà senza problemi,spero di non spendere troppo...