Spia motore accesa | BMWpassion forum e blog
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Spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da X-Gamer, 17 Giugno 2006.

  1. X-Gamer

    X-Gamer Kartista

    160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Ciao raga,

    procedendo un pò allegramente ed abbassando gli occhi sul tachimetro mi sono accorto che una spia gialla si era accesa nel quadro strumenti.
    Era la spia dell'SMG che rimaneva fissa (non lampeggiava per cui non era in sovraccarico). Ho sudato freddo per una buona mezz'oretta. :-k

    Ho fatto raffreddare la macchina e riavviandola la spia dell'SMG si è spenta ma ora ne campeggia "bell'accesa" un'altra: quella del motore. :redface:

    Controllando il manuale d'uso c'è riportato "Peggioramento della qualità dei gas di scarico"... ma che è? ](*,)

    Premetto che da tempo ho degli scarichi SuperSprint, da poco ho messo su un filtro BMC a pannello e che una settimana fa ho fatto un pieno di benza a 105 ottani (additivando la V-Power).

    Pensate sia il caso di portarla in conce? Forse la sonda Lambda mi ha abbandonato?

    Grazie a tutti mi vorranno aiutare.
     
  2. enryarz74

    enryarz74 Kartista

    229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    esperienze dirette come la tua non ne conosco, però la v-power addittivata.... mi lascia perplesso (forse qualche parametro autoadattativo della centralina non riesce a starle dietro)
    se fossi in te proverei (visto che oramai è sabato) ad aggiungere benzina normalissima in modo da diluire quella che hai nel serbatoio per vedere se con un po di strada si sistema tutto.

    Al limite lunedì una diagnosi da un mecca
     
  3. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    sti cazzo di additivi!!!! ..... NON CE LI METTETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ...
     
  4. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Ciao, ma come, c'è un //M3 catanese sul forum e io non ne so nulla???? :eek:

    maleeeeeeeeeee :mrgreen:

    sei di CT centro???
    è per caso titansilber?????
    Scusa l'interrogatorio ma l?emmona è l'emmona =P~
     
  5. X-Gamer

    X-Gamer Kartista

    160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Eh sì, a volte la trovi parcheggiata in Via Passo Gravina.... ma ora mi sa che la devo parcheggiare dal conce BMW SportCar... :sad:
     
  6. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    mi sa che ti ho inquadrato......La Pasticceria?
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Anche a me si è accesa qualche tempo fa...
    ...vado in conce e il mio referente mi fa che non tiravo abbastanza la macchina...
    ...cmq mi resetta la spia (a gratis) e mi dice che la diagnosi ha rilevato due errori e che se me lo rifaceva si doveva cambiare la prima sonda lambda.
    Ripensandoci poco prima che si accendesse avevo tenuto la macchina a motore acceso in garage aperto per qualche minuto (smanettavo con l'MK4) e forse ciò poteva aver causato l'errore di lettura sui gas di scarico (vista la scarsa aerazione del locale).
    Cmq come situazione mi sembra nettamente opposta a quella da te presentatami visto che tu invece stavi procedendo allegramente. :-k
     
  8. X-Gamer

    X-Gamer Kartista

    160
    0
    12 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E46 SMGII
    Fuochino... un pò più sotto e sul lato opposto!

    Comunque si è risolto tutto da solo. Ho fatto raffreddare per bene la macchina (3 ore circa); al riavvio si è accesa sempre la spia del motore e dopo qualche KM si è spenta da sola...

    Domani ricontrollo ma mi sa che è proprio la sonda lambda.
     
  9. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    agg capit, allora credo di essere tuo cliente.
    Mi fa piacere che abbia risolto il problema.
    Se ancora non l'hai fatto passa dalla sezione mi presento e spara qualche foto del mostriciattolo
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sicuramente è qualche somda lambda partita, o quella prima o dopo il catalizzatore che verificano il risultato dei gas di scarico, più che altro falla diagnosticare in conc. bmw poi se è il caso fai fare il cambio sonda se è proprio quella a dare problemi così la vettura funzionerà meglio e i gas saranno più equilibrati
     

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