Ciao raga, procedendo un pò allegramente ed abbassando gli occhi sul tachimetro mi sono accorto che una spia gialla si era accesa nel quadro strumenti. Era la spia dell'SMG che rimaneva fissa (non lampeggiava per cui non era in sovraccarico). Ho sudato freddo per una buona mezz'oretta. Ho fatto raffreddare la macchina e riavviandola la spia dell'SMG si è spenta ma ora ne campeggia "bell'accesa" un'altra: quella del motore. Controllando il manuale d'uso c'è riportato "Peggioramento della qualità dei gas di scarico"... ma che è? Premetto che da tempo ho degli scarichi SuperSprint, da poco ho messo su un filtro BMC a pannello e che una settimana fa ho fatto un pieno di benza a 105 ottani (additivando la V-Power). Pensate sia il caso di portarla in conce? Forse la sonda Lambda mi ha abbandonato? Grazie a tutti mi vorranno aiutare.
esperienze dirette come la tua non ne conosco, però la v-power addittivata.... mi lascia perplesso (forse qualche parametro autoadattativo della centralina non riesce a starle dietro) se fossi in te proverei (visto che oramai è sabato) ad aggiungere benzina normalissima in modo da diluire quella che hai nel serbatoio per vedere se con un po di strada si sistema tutto. Al limite lunedì una diagnosi da un mecca
Ciao, ma come, c'è un //M3 catanese sul forum e io non ne so nulla???? maleeeeeeeeeee sei di CT centro??? è per caso titansilber????? Scusa l'interrogatorio ma l?emmona è l'emmona
Eh sì, a volte la trovi parcheggiata in Via Passo Gravina.... ma ora mi sa che la devo parcheggiare dal conce BMW SportCar...
Anche a me si è accesa qualche tempo fa... ...vado in conce e il mio referente mi fa che non tiravo abbastanza la macchina... ...cmq mi resetta la spia (a gratis) e mi dice che la diagnosi ha rilevato due errori e che se me lo rifaceva si doveva cambiare la prima sonda lambda. Ripensandoci poco prima che si accendesse avevo tenuto la macchina a motore acceso in garage aperto per qualche minuto (smanettavo con l'MK4) e forse ciò poteva aver causato l'errore di lettura sui gas di scarico (vista la scarsa aerazione del locale). Cmq come situazione mi sembra nettamente opposta a quella da te presentatami visto che tu invece stavi procedendo allegramente.
Fuochino... un pò più sotto e sul lato opposto! Comunque si è risolto tutto da solo. Ho fatto raffreddare per bene la macchina (3 ore circa); al riavvio si è accesa sempre la spia del motore e dopo qualche KM si è spenta da sola... Domani ricontrollo ma mi sa che è proprio la sonda lambda.
agg capit, allora credo di essere tuo cliente. Mi fa piacere che abbia risolto il problema. Se ancora non l'hai fatto passa dalla sezione mi presento e spara qualche foto del mostriciattolo
sicuramente è qualche somda lambda partita, o quella prima o dopo il catalizzatore che verificano il risultato dei gas di scarico, più che altro falla diagnosticare in conc. bmw poi se è il caso fai fare il cambio sonda se è proprio quella a dare problemi così la vettura funzionerà meglio e i gas saranno più equilibrati