Mentre circolavo in autostrada oggi si accende improvvisamente la spia motore gialla e il messaggio "diminuita potenza del motore irregolare" o qualcosa del genere e si sentiva come fosse che il motore andasse con un cilindro in meno. Ricordo che l'audi tt 3200 v6 faceva cosi quando saltava qualche bobbina. Io credo una candela o una bobbina ma sta di fatto che pure cosi sono riuscito a rientrare regolarmente a casa a 120 130 km all'ora . Sta di fatto che si sentiva il motore non andava lineare ma con qualche cilindro in meno secondo me . Cosa sara successo ?
Bobina saltata. E' un classico delle BMW. Io nel dubbio le ho cambiate tutte candele incluse. E' la seconda volta che mi capita ma sempre in pista e mai su strada. Se vuoi risparmiare cambia solo quella incriminata...
Sono senza dubbio i VANOS..... Spesa complessiva Eur0 2100,00 in Bmw. Fallo fare immediatamente e non circolare molto, altrimenti comprometti le valvole e la spesa si fa bn più seria.
Stamattina fatta diagnosi in bmw ed uscivano 4 errori tra i quali anche nel vanos. POco fa mi chiama l'officina bmw e mi dice che ci sono ben due bobbine da cambiare ! Ma ovvio cambio tutte comprese le candele e poi speriamo che la diagnosi esca ottima senza problemi ! Me la voglio tenere quest'auto anche perche lamborghini usate super costano ancora e non allungano in velocita' come la M6 ! Quanto avete speso per cambiare tutte le candele e le bobbine ?
http://img805.imageshack.us/i/20121221084504.jpg identico problema avuto 2 giorni fa sulla mia M6. Da premettere che 1 mese fa ho cambiato gruppo idraulico e frizione per una spesa complessiva di oltre 4000 euro... In pratica stavo andando a velocità normalissima, quando ad un tratto sento che il motore fra 2 e 3000 giri ha dei cali di potenza quasi impossibili da notare... Ma io avevo capito che c'era qualcosa che non andava. Spengo e riaccendo, ma non cambia nulla. Ieri mio padre accende l'auto e per la prima volta compare l'errore comparso all'autore della discussione e che ho linkato all'inizio. In pratica, per chi lo sa, quanto ci costerà sistemare l'auto? Ho paura ad andare in BMW. *
Scusate, allego l'immagine corretta. Da notate come la barretta che indica di non tirare il motore a freddo parta da 4000 giri e non da 6000 e qualcosa come fa di solito. http://img801.imageshack.us/i/20121221084506.jpg/
ok centrato la tua ultima immagine e' identica al mio problema, lo stesso messaggio di errore e tutto il resto uguale ! Oggi o max lunedi mattina la vado a ritirare e ti dico quanto ho speso. Per quanto riguarda dove rivolgersi per la riparazione io credo che solo in Bmw si trovi personale aggiornato per questi problemi. Poi non saprei pero' in bmw paghi di piu peroti danno la garanzia sui lavori fatti.
L'ho portata in BMW anche io stamattina (sono andato con un'altra macchina) ed a giudicare dal problema ci è stato appunto detto che potrebbero essere le candele, bobbine o Vanos. Nella peggiore delle ipotesi... 1000€!
ritirata l'auto che ora va bene . cambiate candele e bobbine (tutte) spesi 1050 euro. Speriamo che mi hanno trattato bene dal punto di vista dello sconto