Spia motore accesa perdita di potenza e ridotta

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alligator, 24 Dicembre 2010.

  1. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Caro peterpan,

    con la massima solidarietà e conforto, Le porto ad esempio (anche se forse inutile) il mio caso.

    La mia e91 2.0 163 cv del Febbraio 2006 con 108.000 km ad oggi, si è spenta e poi riaccesa nelle seguenti condizioni:

    1)Accensione della sola spia gialla motore e potenza ridotta stile panda; sostituito debimetro per Euro 100.Passano tre mesi...

    2)Accensione di spie gialle per, Motore,Abs,Foratura Pneumatici ed altre; sostituito centralina SZL ed un ulteriore componente non specificato, intervento eseguito in garanzia dopo mie escandescenze sulla scarsa qualità del prodotto essendo ancora in garanzia best 4.Tale difetto si manifestava quando a basse velocità in fase di rilascio del gas, l'auto sbandava al solo posteriore e dopo poco si spegneva, per poi riaccendersi normalmente tramite pulsante.E' passato più di un anno e saltuariamente...

    3)In marcia lampeggiava la spia motore, e non sempre si pegneva, fin quando ho utilizzato (per due volte) gli "additivi pulizia" STP, 250 ml in metà serbatoio, da allora tutto bene anche perchè forse alterno il gasolio normale a quello "invernale".

    Faccio sempre rifornimento nel medesimo distributore (costruito 4 anni or sono), ed il gestore da me avvertito di questa sua "esclusiva", mi ha garantito che le sue pompe hanno i filtri per non far passare sporco o acqua, in questo modo se ci sono "problemi" con il gasolio...

    Ho la tessera "premi" di tale compagnia e pago sempre e solo con il bancomat o carta di credito mai contanti, quindi ogni rifornimento è tracciato.

    Concludendo Le consiglio di utilizzare, come da me fatto, tali additivi anche da pieno a pieno e non ogni 2000 km come consigliato dall'etichetta, tanto se il danno c'è non lo si può peggiorare...

    Un solidale saluto.
     
  2. Salvocystal

    Salvocystal Aspirante Pilota

    22
    2
    29 Agosto 2023
    Palermo
    Reputazione:
    0
    Bmw 320 e91
    Allora comincio col scusarmi è la prima volta che mi scrivo su di un forum ho già letto diverse risposte ma non rientrano nei miei panorami,io ho effettuato il tagliando sull auto 3 mesi fa,cambiato tutti i filtri,idem filtro gasolio sottolineo,il problema comincia nel momento in cui supero i 180 oltre al gran consumo nell' urbano premetto che la macchina non si spegne ne da anomali a bassi regimi ne alcuna spia nel cruscotto se non quella del motore con scritto perdita di potenza,portata dal meccanico mi dice portala da pompista e questa è la diagnosi,ora siccome l'auto l'ho comperata da un privato e giustamente qui mi hanno fatto capire che so *cabbi*qualcuno sa che potrebbe essere,da premettere che ho preso appuntamento per lunedì in più ho fatto il casino al venditore privato
     

    Files Allegati:

  3. Salvocystal

    Salvocystal Aspirante Pilota

    22
    2
    29 Agosto 2023
    Palermo
    Reputazione:
    0
    Bmw 320 e91
    Pieno fatto anche con Blue diesel e provato diversi additivi
     
  4. Salvocystal

    Salvocystal Aspirante Pilota

    22
    2
    29 Agosto 2023
    Palermo
    Reputazione:
    0
    Bmw 320 e91
    E FAP disattivato
     

Condividi questa Pagina