oggi o domani passo in bmw a prendere conferma e poi lo ordino.. poi aspetto che mi arrivi e lo faccio montare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ieri pomeriggio dovevo passare anche io alla motorsport x chiedere un paio di info. avrei visto la tua m3 ma poi alla fine non ce l'ho fatta. il prezzo dei pezzi dall'america è molto buono xò prima ti consiglio di provarla dopo che ti hanno sistemato il sensore dell'albero a camme
sembra che hai quasi lo stesso mio problema.. dando tutto il gas a 2000 2500 giri pare che torna indietro camiando anche suono lo scarico, poi se lascio un attimino va di piu...e dai 4mila tutta botta...speriamo non sia il vanos xche a me non fa nessun krik krik krik krik...pero' ho la spia motore accesa devo farla vedere..cè chi dice potenziometri, chi sensore albero, chi debimetro...mmhaaa
Quoto Una serie di problemi stranissimi,primo se vibra la convergenza non centra una mazza,al max si riequilibrano le ruote e si riavvitano i dadi con la dinamometrica. Poi come fanno a dire che il volano è da cambiare?come avviene questa vibrazione???sempre o solo a certe velocità?
leggi in prima pagina ho descritto tutti i sintomi.. che a un primo momento sembrava essere il vanos poi mi hanno detto che era quel sensore.. Per le vibrazioni mi hanno detto di cambiare volano e frizione che sono partiti, li ho gia ordinati.. aspetto che mi arrivino poi farò montare anche quelli! no oltre la vibrazione , quando schiaccio la frizione mi inizia a fare un rumore tipo trrtrtrtrtrt cioè raschia.... mi hanno messo un bullone da non farlo andare fino a fine corsa il pedale, ma per risolvere il problema mi hanno detto di cambiare i due pezzi... da loro vogliono 1700€ escluso lavoro, su ebay li ho ordinati a 590€
quindi ora sei senza car fino a quando non ti arrivano volano e frizione? la tua m3 è manuale o smg che non ricordo?
è manuale.. no la car appena cambiato il sensore me la ridanno sperando vada bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, in attesa poi di ricambiare e riportarla per volano e frizione, sicuramente ci vorrà una settimana e mezzo forse anche due prima che mi arrivino i pezzi dalla california... Per il resto, leggi nel post antecedente oltre alle vibrazioni.. Il pedale della frizione quando lo spingo oltre a una certa misura inizia a farmi trtrtrtrtrtrtr e per questo oltre alle vibrazioni mi hanno detto di cambiare quei due pezzi.. al momento hanno risolto con un bullone per non fare spingere le frizione oltre metà corsa!
no nemmeno a caldo la mia da quando accendi a quando spegni la macchina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non gliene frega niente se e fredda o calda... Ma è venuto fuori ad un certo punto non l'aveva mai avuto prima! per tanto al momento hanno risolto con un bullone che ferma il pedale a non più di metà corsa, in attesa di cambiare i due pezzi. spero che dopo aver cambiato tutte ste cose e averci speso più di 3500€ spero sia a posto la macchina che non saltino fuori altri problemi.. to facciamo le corna ps, rimane un fatto che chi l'aveva avuta prima sta macchina era un animale da scannare con le forche a caldo!! altro ke!
ciao..si puo dire che io ho avuto il tuo stesso problema x 2 anni..e nonostante faccio l'elettrauto con tutti i sistemi di diagnosi possibili,mi ero quasi arreso fino a quando siamo arraìivati alla coclusione che era il catalizzatore!!!!!uu pezzo dentro si era scollato e fino ai 4mila giri andava solo se usavi un filo di gas altrimenti perdeva colpi e mi si accendeva la spia motore..ma dopo i 4mila tirava come una bestia..ma adesso tolto il pezzo che mi bloccava i passaggi dei gas è tornata perfetta...ma ti posso dire che sono impazzito..a sentire le concessionarie mi volevano cambiare tutti i pezzi della macchina.....
o cavolo aqdesso un altra notizia!! i katalizzatori!! io non so piu chi sentire e cosa fare!! io i 120celle motorsport... che dovrei guardare secondo voi dentro i kat??
I catalizzatori li smonti vedi subito se hanno problemi, ma non credo proprio Io penso più al vanos, te lo dico per esperienza
io non ho il problema perchè la centralina originale non c'è più, cmq mi pare che mettano una resistenza che emula la lambda su un valore medio fisso. tornando al problema,come dice Mpower se hai i motorsport penso sia difficile abbiano problemi.
ma il mio vanos non fa nessun rumore.....provo a cambiare potenziometro farfalle, pulizia debimetro e vedo come va il tutto...