Spia motore accesa e problema sconosciuto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Spia motore accesa e problema sconosciuto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dyurnozz, 9 Aprile 2010.

  1. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    oggi o domani passo in bmw a prendere conferma e poi lo ordino.. poi aspetto che mi arrivi e lo faccio montare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Ieri pomeriggio dovevo passare anche io alla motorsport x chiedere un paio di info. avrei visto la tua m3 ma poi alla fine non ce l'ho fatta. il prezzo dei pezzi dall'america è molto buono xò prima ti consiglio di provarla dopo che ti hanno sistemato il sensore dell'albero a camme
     
  3. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Sensore dell'albero a camme.....quale sarebbe il problema?
     
  4. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    sembra che hai quasi lo stesso mio problema.. dando tutto il gas a 2000 2500 giri pare che torna indietro camiando anche suono lo scarico, poi se lascio un attimino va di piu...e dai 4mila tutta botta...speriamo non sia il vanos xche a me non fa nessun krik krik krik krik...pero' ho la spia motore accesa devo farla vedere..cè chi dice potenziometri, chi sensore albero, chi debimetro...mmhaaa
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Quoto

    Una serie di problemi stranissimi,primo se vibra la convergenza non centra una mazza,al max si riequilibrano le ruote e si riavvitano i dadi con la dinamometrica.

    Poi come fanno a dire che il volano è da cambiare?come avviene questa vibrazione???sempre o solo a certe velocità?
     
  6. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    leggi in prima pagina ho descritto tutti i sintomi.. che a un primo momento sembrava essere il vanos poi mi hanno detto che era quel sensore..

    Per le vibrazioni mi hanno detto di cambiare volano e frizione che sono partiti, li ho gia ordinati.. aspetto che mi arrivino poi farò montare anche quelli!

    no oltre la vibrazione , quando schiaccio la frizione mi inizia a fare un rumore tipo trrtrtrtrtrt cioè raschia.... mi hanno messo un bullone da non farlo andare fino a fine corsa il pedale, ma per risolvere il problema mi hanno detto di cambiare i due pezzi...

    da loro vogliono 1700€ escluso lavoro, su ebay li ho ordinati a 590€
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2010
  7. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    quindi ora sei senza car fino a quando non ti arrivano volano e frizione? la tua m3 è manuale o smg che non ricordo?
     
  8. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    è manuale..

    no la car appena cambiato il sensore me la ridanno sperando vada bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, in attesa poi di ricambiare e riportarla per volano e frizione, sicuramente ci vorrà una settimana e mezzo forse anche due prima che mi arrivino i pezzi dalla california...

    Per il resto, leggi nel post antecedente oltre alle vibrazioni..

    Il pedale della frizione quando lo spingo oltre a una certa misura inizia a farmi trtrtrtrtrtrtr e per questo oltre alle vibrazioni mi hanno detto di cambiare quei due pezzi.. al momento hanno risolto con un bullone per non fare spingere le frizione oltre metà corsa!
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    la frizione schiacciata che fa trrrrtrrrr c'è l'hanno moltissime M3 a caldo...:wink:
     
  10. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    no nemmeno a caldo la mia da quando accendi a quando spegni la macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non gliene frega niente se e fredda o calda...

    Ma è venuto fuori ad un certo punto non l'aveva mai avuto prima!

    per tanto al momento hanno risolto con un bullone che ferma il pedale a non più di metà corsa, in attesa di cambiare i due pezzi.

    spero che dopo aver cambiato tutte ste cose e averci speso più di 3500€ spero sia a posto la macchina che non saltino fuori altri problemi.. to facciamo le corna :rolleyes:

    ps, rimane un fatto che chi l'aveva avuta prima sta macchina era un animale da scannare con le forche a caldo!! altro ke!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2010
  11. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    cavolo ma le marce ti entrano bene spingendo solo a metà il pedale della frizione?
     
  12. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    si, altrimenti poi gratta e il pedale inizia a muoversi facendo quel rumore trtrtrtrtrtrtrttt
     
  13. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ciao..si puo dire che io ho avuto il tuo stesso problema x 2 anni..e nonostante faccio l'elettrauto con tutti i sistemi di diagnosi possibili,mi ero quasi arreso fino a quando siamo arraìivati alla coclusione che era il catalizzatore!!!!!uu pezzo dentro si era scollato e fino ai 4mila giri andava solo se usavi un filo di gas altrimenti perdeva colpi e mi si accendeva la spia motore..ma dopo i 4mila tirava come una bestia..ma adesso tolto il pezzo che mi bloccava i passaggi dei gas è tornata perfetta...ma ti posso dire che sono impazzito..a sentire le concessionarie mi volevano cambiare tutti i pezzi della macchina.....
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..ho sempre detto io che quei cat del cavolo son da levare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...
     
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  15. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Già sono di troppo....ma come si fà per ingannare la centralina?:rolleyes:
     
  16. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    o cavolo aqdesso un altra notizia!! i katalizzatori!! io non so piu chi sentire e cosa fare!! io i 120celle motorsport... che dovrei guardare secondo voi dentro i kat??
     
  17. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Di troppo non direi

    prova a levarli poi vedi come peggiora fino a 4000 giri
     
  18. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    I catalizzatori li smonti vedi subito se hanno problemi, ma non credo proprio

    Io penso più al vanos, te lo dico per esperienza
     
  19. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    io non ho il problema perchè la centralina originale non c'è più:lol:, cmq mi pare che mettano una resistenza che emula la lambda su un valore medio fisso.

    tornando al problema,come dice Mpower se hai i motorsport penso sia difficile abbiano problemi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2010
  20. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ma il mio vanos non fa nessun rumore.....provo a cambiare potenziometro farfalle, pulizia debimetro e vedo come va il tutto...
     

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