Spia motore accesa e problema sconosciuto | BMWpassion forum e blog
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Spia motore accesa e problema sconosciuto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dyurnozz, 9 Aprile 2010.

  1. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputation:
    20
    M3 e46
    Salve a tutti,


    Dopo un lungo periodo ho ritirato la mia emmozza dal meccanico, però purtroppo è sorto un problema...


    Ho questa spia motore quella gialla per intenderci sempre accesa, l'ho portata in bmw è me l'hanno azzerata, dopo una mezzora mi si è riaccesa, quindi sono tornato e mi hanno detto che potrebbe essere un problema Vanos, o/e albero a camme...


    Dunque la macchina, sotto i 5.500 giri non prende dopo dichè eroga la potenza, diciamo inizia a tirare. (Anche se comunque non come dovrebbe sembra proprio calo di potenza)

    Il minimo a volte stenta a stare stabile.

    La coppia Sale molto lentamente e non lineare.

    A volte mi fa anche vuoti di poco conto ma comunque mi tira indietro diciamo per neanche mezza frazione di secondo e riprende gas...


    Dunque non so che fare.. Lunedì la devo portare in bmw per fare un controllo accurato..


    Voi che dite che potrebbe essere, i problemi che ho spiegato sono gia capitati o sono sintomo di qualche cosa gia conosciuto?

    Grazie



    Ps. anche perchè l'ho appena ritirata spendendoci 2400 euro tra vari cambi di candele,olio motore, cinghia, coppa dell olio Coppia conica, gomme.. diciamo una spece di tagliando..

    Magari qualcosa che hanno combinato nel montare le varie cose?

    pss. e poi stasera ho notato pure un altro difetto, sulla parte del motore si sente tipo un rumore che fa:

    trtrtrtrtrtrtrrrrrrrrr
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2010
  2. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputation:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    dà quello che descrivi sembra proprio il VANOS , quà sul forum c'è un ragazzo che li ripara ,non ricordo il suo nome , appena lo trovo te l'ho mando
     
  3. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputation:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    si chiama " marcoemmetre" lui li ripara
     
  4. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputation:
    20
    M3 e46
    si e poi stasera ho notato pure un altro difetto, sulla parte del motore si sente tipo un rumore che fa:

    trtrtrtrtrtrtrrrrrrrrr

    quanto può costare se fosse il vanos? .. spero di no.. uff
     
  5. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputation:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    se fa rumore tipo frullatore e i sintomi che hai descritto potrebbe essere proprio il vanos, fai una diagnosi e se ne sei certo posso sistemartelo io, le tenute devo farle fare perciò se lo togli e me lo spedisci da quando arriva e lo smonto vado a farmi fare i pezzi ci vuole qualche giorno, quindi in una settimana circa lo hai di nuovo.

    per i dettagli ci sentiamo in pm cmq non preoccuparti la revisione non ti costa molto.
     
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  6. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputation:
    20
    M3 e46
    certo appena dopo lunedì che la porto a fare la diagnosi in bmw ti faccio subito sapere!

    Grazie 1000 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputation:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    perdita interna unita idraulica vanos !
     
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  8. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

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    17 Ottobre 2008
    Reputation:
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    M3 e46
    andiam bene allora ](*,)

    poi mi toccherà anche fare una bella prova compressione, ma dopo aver riparato il tutto torna ai suoi splendori o non sarà mai come prima?


    Ma da cosa può essere stato scaturito questo problema se è il vanos?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2010
  9. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    Di che anno è la tua M3?
     
  10. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

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    17 Ottobre 2008
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    M3 e46
    2001 - 110.000km
     
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputation:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Probabilmente è saltata la pompa ad alta pressione del vanos oppure

    un elettrovalvola .

    Sistemato il Vanos la macchina torna come prima , non serve fare prove di compressione o altro .
     
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputation:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    confermo, possibile sia una valvola del gruppo idraulico, se lo smonti dall auto poi ti spiego come verificare che sia quella.
     
  13. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

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    3
    17 Ottobre 2008
    Reputation:
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    M3 e46
    siccome ci capisco poco, aspetto di sapere lunedì che mi dicono in bmw poi vi faccio sapere meglio dopo la diagnosi per vedere che mi dicono
     
  14. enryarz74

    enryarz74 Kartista

    229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputation:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    sulla mia sintomi simili e "varie" sostituzioni alla fine era il debimetro!!
     
  15. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
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    17 Ottobre 2008
    Reputation:
    20
    M3 e46
    Allora, portata dal conce BMW..

    Fortunatamente non è il vanos :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    dico fortunatamente perchè se era quello partivano molti più soldi..

    é il sensore albero a camme.

    Per le vibrazioni mi hanno detto che è il volano e frizione da cambiare oltre alla convergenza da fare alle gomme post.

    a quanto li posso trovare volano e frizione a un buon prezzo senza spendere troppo?

    oggi pomeriggio vado a ritirare il preventivo spero non sia alto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


    ps. un altra cosa strana che mi aveva fatto ieri sera la macchina, corsetta per nemmeno 5KM mi fermo dal fumo che veniva da dietro, guardo indovinate un po?..



    Dischi color fuoco.. ho dovuto lasciare la macchina ferma li

     


    che diamine è potuto accadere in nemmeno 5 km avere i diski infuocati?..



     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2010
  16. barone

    barone Presidente Onorario BMW

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    2 Maggio 2004
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    ///M3smg ; 500del72
    quanto hai corso!!????:eek::eek::eek:
     
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  17. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
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    4 Aprile 2007
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    M3 E92 manuale
    Non è una questione di quanto ha corso, se il fumo veniva dai dischi posteriori c'è qualcosa che non va, mi sembra troppo strano a me non scaldano neanche dopo 1 turno in pista e dietro ho tutto originale
     
  18. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

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    17 Ottobre 2008
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    M3 e46
    si infatti, e poi considerando che è una macchina fatta a posta per le alte velocità non mi sembra la domanda più ovvia...neanche fossi andato via col freno a mano tirato.

    Anche perchè come ho detto sono partito questione di 5km e mi son dovuto fermare dal fumo che arrivava..

    scendo e vedo i dischi incandescenti..

    Non credo sia normale anche dopo aver corso tutta una giornata!! correggetemi se sbaglio
     
  19. barone

    barone Presidente Onorario BMW

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    2 Maggio 2004
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    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    guardate che era una battuta!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ma tutti e due i dischi erano incandescenti?
     
  20. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputation:
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    M3 e46
    sisi avevo capito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ..

    comunque no solamente quelli posteriori!..

    Il pedale mi è andato giu a vuoto proprio non frenava piu!!
     

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