Spia luci impazzita?! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia luci impazzita?!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bourne, 14 Aprile 2009.

  1. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Scrivo riguardo a un problema della mia car.
    Quando avvio l'auto mi fa un dong e sul BC mi appare la spia di una luce bruciata e il relativo punto esclamativo (!). Dopo che ovviamente scompare la spia grossa gialla (dura qualche decina di secondi, tipo segnalazione di fondo ghiacciato o riserva), dopo qualche minuto scompare anche il punto esclamativo (!) nel riquadro sotto.
    Io ho fatto il giro della macchina con tutte le luci possibili accese (tipo albero di natale: diurni, posizione, xeno, abbaglianti, fendinebbia posteriori e anteriori, le 6 direzioni, la retro e i posteriori, non solo sono sicuro che tutti i led del terzo stop siano accesi, devo verificare).

    Il problema è iniziato 6 mesi fa, comparsa spia + dong in autostrada, per poi scomparire. Il problema non è più ricomparso fino a una settimana fa: da allora ogni volta che accendo fa la stessa cosa.

    Secondo voi può essere un fusibile, un contatto o un problema di centralina?

    ciao e grazie a tutti!
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Domanda... tutte le lampadine sono originali o ne hai cambiata qualcuna tipo led ecc... hai fatto modifiche all'impianto elettrico?
     
  3. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Tutto originale e mai sostituito nulla in 2 anni e 4 mesi di vita della macchina.
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Hai guardato anche le lampadine del portatarga? visto che non hai visto il terzo stop.... gli stop li hai verificati?
     
  5. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Gli stop si, guardati dal riflesso di un vetro, ma nn ho fatto caso se tutti i led del terzo stop erano accesi; verificherò anche le luci del porta targa a cui non avevo pensato :redface: e riferirò. Grazie. :wink:
     
  6. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    sicuramente o è una luce targa (sfuggono spesso al controllo) oppure hai una lampadina con un falso contatto....
     
  7. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Calza ci ha indovinato.
    Ho controllato bene e c'era la seconda luce dello stop (si perchè ogni stop ha due luci :eek:) che non faceva bene contatto. Tolto il portaluci, tolta la luce che non si illuminava, rimessa e ora tutto ok. Il problema è che per toglierla bisogna per forza di cosa toccare il bulbo, cosa sconsigliata nel manuale perchè sporcando la lampadina accorcia la vita.. Io ci ho dato una pulita con un panno prima di riposizionare il portaluci.. speriamo basti!

    Comunque problema risolto, spero definitivamente! :mrgreen:
     
  8. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Bene! cmq vai tranquillo anche se raccomandano di non toccarle il discorso in realtà ha senso più che sia per le lampade alogene...al limite per la prossima puoi sempre usare dei guanti in lattice!
     
  9. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Si.. stavolta ho dovuto fare un controllo al volo prima di andare via da lavoro per la pausa pranzo.. :mrgreen: Avessi avuto tempo a casa mi armavo di guanti. ;)
     

Condividi questa Pagina