Spia livello olio motore allo spegnimento n52 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Spia livello olio motore allo spegnimento n52

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da weekdgl, 21 Dicembre 2013.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    no n52 del 2007 2500cc
     
  2. Spargiani

    Spargiani Secondo Pilota

    604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    Visto tutto l'olio che consuma potresti iniziare a rabboccare con un 5W40 o 0w40.

    Non ci metterai molto a "rinnovare" tutto l'olio. Male che vada continuerai a consumarne tanto quanto prima.

    (non me ne vogliano i puristi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma non credo che miscelare olii diversi sia tabù)
     
  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Mischiare gli oli non è tubù.

    Pensare che rabboccando litri e litri d'olio si possa rinnovare l'olio è una favola che si legge spesso anche su BmwPassion..... ma dove l'avete letta? ](*,)
     
  4. Spargiani

    Spargiani Secondo Pilota

    604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    Infatti "rinnovare" era ed è virgolettato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se aggiunge 3 litri di olio in 10kkm, in pratica ha reintegrato metà della capacità iniziale... non una piccola percentuale.

    Man mano che rabbocchi l'olio vecchio si diluisce in quello nuovo.

    Questo non significa che non deve fare un cambio olio come si deve!

    Di sicuro rabboccando non togli la sporcizia accumulata. Per bene che ti vada ripristini una certa quantità degli additivi che si sono consumati.

    Cambio olio o rabbocchi continui? Cosa gli conviene fare lo saprà lui, spero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dipende da quanti chilometri ha fatto con quell'olio, e quanto spesso fa i tagliandi.
     
  5. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    no dai, l'olio nuovo viene contaminato dal vecchio e non viceversa...
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma in % di contaminazione mi sa che alla fine è come avere un olio "rinnovato".....pensala così: in 30 000km hai 8 litri mai "rinnovati" o rabboccati..

    in 30 000km con un n52 ne hai 8 litri di cui 9 litri "rabboccati" per cui nuovi... se andiamo a fare le analisi , mi sa che quello olio che cavi con 9 rabbocchi da 1 litro sulle spalle sia messo molto meglio di un olio mai "rinnovato" con 30k km
     
  7. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.799
    293
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    si la penso anche io così. In Bmw mi hanno messo lo 0W30, ma ne mangia un pochino. Se al prossimo cambio metto il 5W30 cambia qualcosa? Vorrei restare con olio marchiato BMW
     

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