BMW Serie 3 F30/F31/F34 - SPIA GRUPPO MOTORE 318D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 SPIA GRUPPO MOTORE 318D

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Stefanobuga, 20 Aprile 2021.

Tag (etichette):
  1. Stefanobuga

    Stefanobuga Aspirante Pilota

    1
    0
    20 Aprile 2021
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw 318d touring f31
    Buongiorno, essendo nuovo nel forum mi scuso anticipatamente nel caso in cui io non stia, involontariamente, rispettando qualche regola

    Ho già provato a cercare nel forum e ho trovato problemi simili ma non uguali al mio

    Come da titolo ho problemi con la spia del gruppo motore, la quale si accende praticamente ogni mattina con la macchina a freddo dopo un paio di km percorsi, specialmente quando cambia marcia a giri più 'alti' (sopra i 2000/2200)
    Ho provato ad andare solo in eco pro ma la situazione non cambia di molto.
    Alcune volte mi si accende la spia ed entra in recovery, mentre altre volte entra in N e non riesco più ad inserire la D finché non mi fermo a spegnerla e riaccenderla.

    L'ho già portata in bmw un paio di volte ma la situazione è la stessa (ad Ottobre dicono di aver pulito la valvola EGR, il mese scorso ho fatto il tagliando ma hanno detto che non risultano problemi e 2 settimane fa mi hanno sostituito la tubazione e la pompa del carburante).
    Oltre a questo, da una settimana a questa parte, sembra 'singhiozzi' in fase di accensione (non credo sia il problema della batteria dato che lo start/stop funziona, seppur a 'singhiozzo')

    Qualcuno ha già avuto problemi simili e sa quale potrebbe essere la causa?

    Ringrazio anticipatamente
     

Condividi questa Pagina