Premesso che stiamo parlando di un 330ci e46 e che è stato fermo per 10 giorni o più,oggi la riaccendo (dopo aver caricato la batteria che si era scaricata) e mi si accende la spia gialla.Vado a leggere sul libretto di manutenz. e dice che è qualcosa riguardante i gas di inquinamento..insomma non è chiaro in quanto non ne parla più di tanto.Ora chiaramente ho trovato già altri post aperti ma sono riguardanti motori diesel o comunque parla di questo difetto causato mentre la macchina è in movimento.Ecco..non vorrei quindi fosse legato al fatto che la macch è stata 10gg ferma P.S. Aggiungo che ho trovato a terra un po' di lanavetro e ho provato in seguito a dare un po' di gas da fermo..niente
Diagnosi. Almeno x capire dove sta il problema... Potrebbe essere la valvola del minimo, o una bobina, dipende. La diagnosi ti dice almeno cosa non ha funzionato
se riguarda i gas di scarico potrebbe esserti partita la sonda lambda,è successo sul clk di mio padre,c'era la spia di avaria motore sempre accesa ma la macchina andava benissimo poi l'abbiamo portata dal meccanico ed era una delle 2 sonde lambda
Ciao...prova a scollegare di nuovo il cavo rosso della batteria per 20 secondi e poi vedi se si ripristina qualcosa....