spia gialla surriscaldamento motore con aria condizionata | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

spia gialla surriscaldamento motore con aria condizionata

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da serie, 29 Giugno 2011.

  1. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
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    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    quel profilo è sicuramente agganciato alla calandra anteriore.

    se è come penso,si trova sotto il carter di plastica,avvitato alla calandra quello centrale col simbolo bmw sopra!
     
  2. serie

    serie Kartista

    231
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    8 Ottobre 2009
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    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    addirittura da li e' uscito?la paura mia e se ci giro cosa succede, domani faccio una telefonatina
     
  3. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
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    27 Marzo 2010
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    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    fossi in te pero non mi preoccuperei piu di tanto,il difetto della spia accesa lo hai trovato!

    alla fine la macchina è salita di temperatura proprio perche la ventola non è partita perche era bloccata.

    l'importante è che la ventola gira,poi credo che il resto sia tutto ok!
     
  4. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
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    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    probabilmente si sarà sganciato e cadendo se lo ha tirato dentro la ventola,magari proprio quando stava girando(avevi l'aria condizionata accesa quando si è accesa?)
     
  5. serie

    serie Kartista

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    8 Ottobre 2009
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    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    infatti ho controllato tutto ventola spie ecc , e' tutto ok.compresa l'aria fredda. mi informo cmq..grazie cmq giova
     
  6. serie

    serie Kartista

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    8 Ottobre 2009
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    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    si con l'aria accesa , e dopo 30minuti massimo si e'accesa la spia gialla.
     
  7. serie

    serie Kartista

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    8 Ottobre 2009
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    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    cmq attendo anche un parere da atd, calcolando che oggi se riesco un saltino lo faccio in bmw
     
  8. serie

    serie Kartista

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    8 Ottobre 2009
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    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    eccomi, allora fatto vedere da un tecnico bmw, non e' niente di preoccupante, anzi quando gli ho spiegato il problema gli veniva anche da ridere,certo una gomma in mezzo alla ventola non e' una cosa da tutti i giorni, cmq effettuando il cambio pastiglie anteriori, mi rinfilano la guarnizione ...
     
  9. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
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    -----
    Ho letto tutti i post....mamma mia che roba...

    scusate ma quella guarnizione può essere manomessa o tolta anche durante i regolari tagliandi, per fare le sostituzioni del caso, oppure rimane sempre fissa??
     
  10. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
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    9 Settembre 2009
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    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Io ho un piccolo appunto le ventole sono 2 una per il clima e una per il motore... se hai acceso il clima è partita quella del clima, quella del motore la devi fare partire lasciando l'auto ferma al minimo per un po'... magari come ti ho già detto verificando la temperatura dal menù segreto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. serie

    serie Kartista

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    8 Ottobre 2009
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    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    ragazzi questa sera ho fatto una prova approfondita , in pratica quando accendo l'aria condizionata ,a uno (minimo)la ventola parte, quando la metto al massimo, sento tipo una vibrazione proveniente appunto dalla ventola, come se girasse piu veloce del solito
     
  12. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

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    27 Marzo 2010
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    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    No nella 1er la ventola è singola ed è la stessa usata per raffreddare il motore/aria condizionata.
     
  13. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

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    27 Marzo 2010
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    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    forse ce ancora qualche pezzetto incastrato.
     
  14. serie

    serie Kartista

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    8 Ottobre 2009
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    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    no non c'è niente ho visto bene, cmq io non me ne intendo, ma e' una guarnizione che riguarda la ventola ,o cmq che fa parte del condizionatore,ripeto nessuna spia accesa.
     
  15. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

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    27 Marzo 2010
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    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    ops non ho letto bne!la ventola o a max o al minimo gira sempre uguale!

    la ventola non centra nulla.
     
  16. serie

    serie Kartista

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    8 Ottobre 2009
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    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    e allora scusa giova, perche mi vibra solo se inserisco l'aria e al massimo?deriva da quello ..penso io
     
  17. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
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    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    puo essere per via della mancanza della guarnizione!
     
  18. serie

    serie Kartista

    231
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    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
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    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    ok, cmq speriamo che non e' niente di grave. quello rideva...a me mi viene da piangere ..ma.........
     
  19. gandalf0375

    gandalf0375 Aspirante Pilota

    35
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    8 Settembre 2009
    Reputazione:
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    bmw 123 d attiva
    Ciao a tutti purtroppo ieri mi è successa la stessa cosa con aria condizionata accesa. Dapprima si è accesa la gialla e poi ha iniziato ad alternarsi gialla e rossa. Alla fine ho fermato la macchina l'ho messa in un posto abbastnasa fresco ed ombreggiato e quando sono ripartito circa dopo un paio di ore la spia nn si è piu accesa. E' la prima volta che mi succede una cosa simile. Ho provato ad aprire il cofano ma nn essendo del mestiere non ho la benchè minima idea sul cosa fare e da cosa possa dipendere. Cosa mi consigliate? Vorrrei evitare di andare in BMW ROma a farmi spennare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie a tutti :wink:
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
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    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Solo con diagnosi puoi sapere il problema.
     

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