spia gialla surriscaldamento motore con aria condizionata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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spia gialla surriscaldamento motore con aria condizionata

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da serie, 29 Giugno 2011.

  1. serie

    serie Kartista

    231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    ciao grap, guarda la macchina e' ancora in garage, cmq sia proveddero' ,faccio presente che circa un anno fa mi si e' naccesa la spia liquido refrigerante,che bmw ne l primo tagliando mi ha inserito quello nuovo. non so se centra qualcosa.

    per giova invece,ripeto la spia si e' spenta...pero' poi dopo 10 minuti la macchina l'ho parcheggiata , quindi devo provarla bene.ma la ventola dopo quanto parte?
     
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Accedi al menù segreto e vedi la temperatura in digitale, non dovrebbe superare i 100/105 gradi. La prova che puoi fare è la seguente, usa l'auto mentre osservi la temperatura. Quando arrivi intorno ai 95°C fermati e vedi se quando arriva ai 100/105 riscende, ciò significa che si è accesa la ventola. Il clima lascialo spento altrimenti la ventola del clima ti falsa la prova. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. serie

    serie Kartista

    231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    ok, vi terro' informati. ovvio senza condizionatore, se invece me lo fa solo con il condizionatore acceso?
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma il liquido lo hai controllato? basta svitare il tappo
     
  5. serie

    serie Kartista

    231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    no grap perche sono fuori per lavoro , torno domani .ti faccio sapere cmq
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    a me stranamente ne mancava quasi un litro!!ora sono 10 mesi dall'ultimo rabbocco ed è sempre al max per fortuna
     
  7. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Se mancasse liquido si accenderebbe la relativa spia.
     
  8. serie

    serie Kartista

    231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    ciao ragazzi sono appena tornato , nel pom vai con il controllo ...speriamo bene

    cmq quoto anche quello che dice alec, quando non avevo il liquido mi si era accesa la spia..cmq vedremo.ma la ventola dopo quanto parte?
     
  9. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    La ventola parte in prossimità dei 100°C, quella del clima invece si accende quando lavora il compressore.
     
  10. serie

    serie Kartista

    231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    ragazzi sto nel panico aiutatemi, praticamente ho apero il cofano e ho trovato in mezzo alla ventola una guarnizione di gomma , non so di che si tratta.

    infatti neanche con le mani girava dato che c'era questa guarnizione, ditemi qualcosa .vi ringrazio ecco la foto

    [​IMG]

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  11. serie

    serie Kartista

    231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    ho provato anche a cercare in giro , ma non ho trovato nulla.
     
  12. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    è la guarnizione posta tra il radiatore e la calandra!la mia ha subito un incidente e lo smontata io stesso!

    la trovi in alto.
     
  13. serie

    serie Kartista

    231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    ma e' facile?ma si puo girare senza?io non sono tanto pratico, almeno arrivo dal meccanico.
     
  14. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    prova a vedere se su un estremita porta dei fori...al interno vanno viti piccolissime!
     
  15. serie

    serie Kartista

    231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    [​IMG]

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    ecco i due latini sono fatti cosi
     
  16. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    dovrebbero stare su un solo lato in successione.....cmq se è quella la trovi sul lato alto!appena apri il cofano centrale.sopra!

    non so la mia è benzina e per arrivarci bisogna smontare quel carter di ariazione!

    cmq devi assicurarti che la ventola sia ok xke al 99% se quel coso te l'aveva fatta bloccare si sarà bruciata.
     
  17. serie

    serie Kartista

    231
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    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    ma io eventualemente posso provare a vedere se funziona anche senza questa gomma ?o brucio qualcosa?caso mai scendo e faccio un giro
     
  18. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
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    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    un modo ci sarebbe per vedere se la ventola gira!

    allora sali in macchina metti in moto e accendi l'aria condizionata al minimo.

    apri il cofano e vedi se senti girare la ventola del radiatore!

    se gira è ancora ok
     
  19. serie

    serie Kartista

    231
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    8 Ottobre 2009
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    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    ok ti faccio sapere. 20 min massimo .scendo
     
  20. serie

    serie Kartista

    231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    eccomi, ventola partita al primo colpo e aria gelida all'interno.pero' non trovo dove va infilata la guarnizione.o sono deficiente io , o non si vede
     

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