Tornando oggi dalla Valtellina mi si è accesa una spia GIALLA sul cruscotto. Guardando sul libretto d'uso c'è scritto: Gestione motore Peggioramento dei valori dei gas di scarico. Farla controllare dal suo Centro Assistenza BMW. Cosa significa? Mi devo preoccupare?
hai fatto l'impianto a gas? se si, magari ha bisogno di una regolatina, magari smagrendo un pò..(anche se a me non s'è mai acceso nulla) altrimenti, vai in conce o in un bosch car service e fatti dire che errore segnala, magari c'è la lambda che manda qualche segnale errato in centralina
scusatemi, ma dato che l'accensione della spia può avere più di un significato, perchè non andate in un centro dove si possa fare la diagnosi? potrebbe segnalare anche 20 errori in cascata magari tutti causati da una kazzata..
non ho mai dovuto fare una diagnosi, comunque sia non spenderei nulla poichè ho il mecc (bosch car sercive) che ha molti amici in bmw..:wink: la diagnosi sarebbe necessaria, dato che non si può indovinare a caso il motivo del'accensione della spia. non è mica una 127cl!
si è accesa ieri sera anche sul mio 330 xd a questo punto è decisamente un virus io avendo il libretto in tedesco non so proprio cosa possa essere, la spia accesa rimane sulla destra del cruscotto (vicino al sensore della pressione gomme) ed è un cerchio con ai lati due linee tratteggiate
No, la mia sta sul lato sinistro ed ha la forma di un poligono irregolare con due stanghettine... Ah, dimenticavo, dovrebbe riuscire a fare il check anche il mio meccanico di fiducia. Domani proviamo. [-o
Andato dalla mia officina di fiducia nel paesello e fatto il check. E una delle sonde Lambda a monte del catalizzatore che ha letto un'anomalia, ma niente di cui preoccuparsi. Probabilmente è un errore, ma se capita ancora verificherà. Mi ha spento l'allarme e sono ripartito. Costo: € 0 C'è ne ancora in giro di gente onesta...