Ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza ma appena accendo la macchina mi compare la spia gialla del service. Sempre quando l'accendo (anche prima che comparisse la spia gialla service) "l' ampollina" dell'olio mi segna 10.000 KM e scadenza 12/2011. Sono andato dentro al bc: nel ceck (quello che si fa anche in marcia) non mi segna nulla di anomalo (a parte una lampadina bruciata ) nel ceck control (quello che appare solo a macchina ferma per intenderci) mi segna come scadenza "imminente" il livello liquido olio freni che viene visualizzato in giallo a differenza di tutte le altre voci visualizzate in arancione 2/2011 Che sia questo il motivo della spia gialla SERVICE che compare al momento dell'accensione? Un' altra cosa: ho acquistato la macchina a 56.000 km e sempre l'ampollina segnava 30.000, quindi deduco che il cambio olio dovessi farlo a 86.000, ma ora, a 81.000 km mi segna 10.000km rimanenti.... come mai? Dovrei cambiare l'olio quindi dopo 35.000km? Attendo delucidazioni, grazie mille!
di regola quando fai il tagliando parte da 35.000km ma qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=209190&highlight=
nel topic che riporti (che ho aperto io) chiedo consigli a utenti del forum su una buona officina dalle mie parti, il tagliando che ho messo si riferisce naturalmente a quello dei 90.000 (non ne esiste uno degli 86.000 anche se quella è la mia reale percorrenza!) in questo topic ho semplicemente dei dubbi sulla spia del service che si è accesa e delle delucidazioni conut-dowm chilometrico non capisco il tuo " " ... ciao!
a ok...:wink: 5.000 per arrivare ai famosi 30.000 percorsi, anche se il bc mi segna che ne mancano 10.000 e quindi arriverei a percorrere 35.000 con lo stesso olio! è quello che non capisco, infatti domando delucidazioni a riguardo anche a voi, se vi è mai successo o altro!