Ciao a tutti come già detto nella sezione "mi presento" sono Antonio, vivo in Sicilia, e possiedo una bmw 320d touring di fine 2006. Ultimamente mi si accende sempre la spia gialla avaria motore, mi succede in maniera del tutto casuale nel senso che compare a caldo a freddo dopo appena 2km o dopo 100, il meccanico mi ha subito chiesto se avessi avuto calo di potenza, ma a me non sembra che la macchina abbiama alcun calo, forse ho avuto tale sensazione soltanto una volta??. Premetto che la prima volta che mi è comparsa ho subito fatto sostituire tutti i filtri compreso vapori olio, ma la spia continua a comparire, ho messo additivo nel carburante ed ho percorso circa 80 km, ma continua a comparire tutte le volte che la uso. La macchina ha percorso 97000km e la diagnosi da sempre lo stesso errore "plausibilità pressione rail". qualcuno sa darmi qualche consiglio? grazie a tutti
Hai il modulo aggiuntivo per caso? Comunque, valvola regolatrice di pressione rail molto probabilmente.
Ciao per modulo aggiuntivo intendi qualche sorta di elaborazione? in tal caso no valvola pressione rail sarebbe quella montata sulla pompa alta presiione? grazie per l'intervento
La valvola di cui parlo io è sul flauto degli iniettori. Ma prima di cambiarla verificate che sia effettivamente quella, basta fare una prova su strada con diagnostico collegato.
con l'auto in funzione riesce a segnalarti quale sensore cambiare? la pompa si potrebbe escludere? ho la possibilita di avere le tre valvole ossia le due flauto e quella sulla pompa, praticamente senza soldi perche smontati dalla macchina di un amico che purtroppo l'ha incidentata, la mia idea era cambiarli uno per uno per vedere se sta li il problema; che dici?
Non credo sia la pompa alta pressione anche perchè altrimenti la macchina non renderebbe come dovrebbe (e non mi pare il caso). Per cui direi di fare come hai detto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cominciate, ripeto, con quella sul rail, è anche la più facile da cambiare.
ok grazie farò cosi? la sostituzione di detti pezzi comporta successive tarature riconoscimenti da parte di centraline ecc... grazie per i preziosi suggerimenti :wink:
No ma tieni presente che: - sarebbe bene far operare un meccanico in quanto vai a lavorare su componenti delicate - sostituendo la valvola regolatrice di pressione rail (o limitatrice, come si vuole chiamarla), inizialmente farà fatica all'avviamento. Del tutto normale, in quanto si svuota completamente il rail e bisogna fare un paio di avviamenti prima che si riempia completamente. Sostituite un componente alla volta, altrimenti non saprete mai la vera causa del problema.
Ce qualcuno che sà se il regolatre ed il sensore pressione rail montati alle estremità del flauto del 335d 286cv sono compatibili con quelli del 320d 163cv ? su internet tra i ricambi sembrerebbero destinati ad entrambe le versioni !!!!
Con più esattezza cod. errore 45A0 plausibilità pressione tubi rail. Se qualcuno con questo dato sa darmi qualche altro dato gliene sarei grato Grazie Antonio
Si, quando rimuovi il copri motore ti trovi davanti a te il flauto del rail, alla sua estremità, verso di te, c'è il sensore di pressione rail.
Oggi sostituiti tutti e 3 pompa e flauto avanti e dietro. spia sempre accesa, stesso errore 45A0, con altro strumento diagnosi C05A0. Chiedo aiuto disperatamente.