BMW Z4 E89 - Spia gialla pila chiave | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Spia gialla pila chiave

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ChetBaker, 14 Febbraio 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ok mi fermo qui avete ragione voi.
    Io il mio tetto adesso non lo apro perche' conosco quella tipologia di meccanismi, li ho smontati e ci ho avuto a che fare.
    Buon giro e buone aperture.
     
  2. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.107
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Boh, io l'ho aperto il tetto alla California usando quella che chiami "funzione comfort tetto" anche l'ultimo Natale ma non mi è mai rimasto in mano.
    Ed è ben più vecchia della tua Z4.
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    La forcella della moto GIUSTAMENTE e' comandata da un pistone elettrico che pompa olio vero? E' la stessa cosa giusto come il tetto della z4 ed e' la stessa cosa di un cancello elettrico vero?
    Ma qualcuno di voi ha mai fatto un lavoro tecnico di installazione riparazione o manutenzione di un pistone elettrico pneumatico o di qualsivoglia componente meccanico elettrico elettronico?
    Perche' ogni volta fate di queste uscite di paragoni fuori luogo e completamente differenti.
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Forse non mi resta in mano nemmeno il mio.... ma siccome io soldi da buttare al ca...zo non ne ho evito anche da farlo perche' ci ho avuto a che fare con queste meccaniche similari. Se tu a natale dovevi aprire il tetto alla tua CALIFORNIA perche' era caldo hai fatto bene.
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Chissà in Russia quante rotture di pistoni hanno
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Pensi che utilizzano gli stessi olii e gradazioni che usiamo noi? Pensi che le vetture siano uguali e non abbiamo produzioni differenti in base ai climi di destinazione? Tutto uguale per te!!!!
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Già, sicuramente l'olio del pistoncino del tetto cambia per ogni tipo di mercato.
     
  8. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.107
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Accendendo il riscaldamento ed i sedili con 13 gradi è possibile aprire il tetto senza indossare un passamontagna. Poi non so che temperature ci fossero il 24 dove abiti tu.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ti stiamo soltanto dicendo che FORSE le tue sono paranoie. se hai queste paranoie, forse una BMW moderna non è la tua macchina perchè di cose che si possono rompere ce ne sono svariate.
     
  10. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Con il comfort access (optional) oltre ad aprire la capote tenendo premuto il pulsante di apertura del telecomando (funzione di serie) si può anche chiudere tenendo premuto il pulsante di chiusura.
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Probabile. Secondo me in base al paese abbiamo dei liquidi con caratteristiche ben differenti. Non per niente esistono diverse gradazioni.
    Io ho detto che oggi io non sono curioso di vedere se si apre con la comfort il mio tetto. In questi giorni e' particolarmente freddo siamo ben sotto zero. Se poi tu te ne esci il 24 DIC che tempo c'era... non mi ricordo e non e' oggetto di mio interesse. Si parlava di oggi.

    Paranoie nel non voler aprire cosi' per sfizio per di piu' un tetto a -7/-8 di un auto che tra l'altro uso poco? Paranoie? Un tetto che se gli causo qualche guasto o problema va in officina bmw e con meno di 1000E non se ne esce riparato?
    No guarda... il discorso e' che spesso io ho chiavi in mano e mi faccio i lavori e quindi ragiono e ci penso un attimo prima e mi trovo ad affrontare problemi dovuti anche alle condizioni ambientali... tu questo problema non te lo fai. Si e' rotto? Ops... si e' rotto.. che sfortuna! Tu probabilmente ragioni cosi. Io no. Se non serve evito proprio. Aprire il tetto adesso per vedere se c'e' la comfort: PROPRIO NON SERVE. E non serve nemmeno doverlo aprire a motore spento per la precisione per vedersi fumare la batteria e la spia a cruscotto.
     
  12. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.107
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Certo che hai proprio poca fiducia nel lavoro degli altri, soprattutto a livello ingegneristico, se pensi che si possa rompere il sistema di movimentazione del tetto a causa di una singola apertura con temperatura vicina allo zero.
    Per fortuna che le tedesche sono considerate, dalla cultura popolare, auto solide, non immagino come ti saresti comportate se avessi comprato un'Alfa Spider, gruppo FIAT.
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Che ci discuto a fare con chi si limita a premere un pulsante e dire funziona quindi nessun problema? Fiducia o non fiducia, fatte bene o meno bene è cmq normale che un pistone idraulico spinto da motore elettrico con gran freddo e primi movimenti ha delle belle sollecitazioni. Il tutto poi comandato da una batteria a 12v andiamo ancor piu a cercarci voglia di problemi. O uno ci arriva a capirlo perché conosce alcuni dettagli tecnici o possiamo anche smettere di parlarne. Io penso sia normale pensare che se è freddo il tetto resta chiuso mentre se è temperat gradevole cambia tutto. E penso gli ingegneri che lo hanno progettato hanno pensato all'utilizzo al caldo e non al freddo. Gli stessi ingegneri che magari hanno progettato la lubrificaz sulle catene distribuzione! Anche le schede elettroniche hanno temperat max e min di funzionamento e temperature ben differenti per lo stoccaggio nei magazzini. Insomma un conto è usarla e stressarla una cosa, un conto averne rispetto ragionando sulle specifiche tecniche (dove si puo arrivare a conoscerle o immaginarle). Nel caso di oggi poi di aprire un tetto per nulla direi la cosa si commenta da sé.
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Vicino allo zero: +2/+3 per me è gia basso. Figurati -7\-8 di qsti giorni. Per me è tranquillo aprirlo dai 12/13 gradi di meno stressi il sistema.

    Sull'acquisto auto fiat gia sappiamo come la penso. E ancora nn ho trovato uno che mi ha fatto cambiare idea.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quindi dici che i miei, abitando a Boca Raton, non hanno problemi con il loro cancello a pistoni pneumatici per via del clima orientativamente più caraibico?
     
  16. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.107
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Non l'ho (hanno) comprata per aggiustarla l'auto, bensì per goderne.
    Continuo a pensare che tu abbia comprato l'auto sbagliata se ogni volta (quelle rarissime volte) che apri il tetto pensi a tutte le problematiche che potrebbero insorgere movimentandolo; come ti dissi tempo fa, vendono anche l'Mx-5 che ha un tetto manuale e dovrebbe essere più semplice da aprire nonché molto meno complesso del tetto in lamiera della Z4.
    Però occhio che ad aprirla a mano potrebbe stirarsi qualche legamento, bisogna scaldare i muscoli prima di operare.
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    beh, a mio parere sono paranoie, sì.
    partendo poi dal presupposto che 'ste macchine si rompono anche senza usarle (catene partite a 16 mila km, è storia), io fossi in te me la godrei più possibile ;)
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per per le ansie di ice sulla fragilità congenita della macchina, incluso il meccanismo capotte, ci sarebbe stata bene la discussione che @paul520 ci ha fatto aprire.
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2018
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Certo che c'è gente che vive l'auto come una sofferenza... che vitaccia oh :mrgreen:

    E anche se si rompe qualcosa.... si aggiusta!
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e parliamo sempre dell'E89, che è di gran lunga la macchina che mi ha dato meno rogne, in quasi 4 anni. le altre BMW, bene o male, hanno tutte avuto qualche problemino.
     

Condividi questa Pagina