BMW Z4 E89 - Spia gialla pila chiave | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Spia gialla pila chiave

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ChetBaker, 14 Febbraio 2018.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si chiama pensatoio :lol:
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tutte hanno questa funzione.
    O apri e basta, quindi pigi e rilasci il pulsante, oppure apri le porte e il tetto.
    Nel secondo caso una volta premuto il pulsante non va mai rilasciato, appena premuto si aprono le porte, dopo 1 o 2 secondi il tetto inizia ad aprirsi.
    Ovviamente come da dentro il pulsante non va mai rilasciato sino a quando il tetto ha terminato il ciclo di apertura.
    Nel caso lo si rilasci prima, la macchina inizia a far suonare il gong e lampeggia la spia rossa sul pulsante apertura tetto della macchina.
    Si entra e si preme il pulsante apertura tetto della macchina per far terminare il ciclo, una volta rilasciato il pulsante del telecomando non si puo' piu' completare il ciclo apertura tetto da fuori ma solo da dentro.
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Non discuto perche' come detto non ne sono sicuro ma nella prova che avevo fatto di tener premuto non si apriva una mazza, portiere a parte. Boh!
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Prova tenendo premuto per qualche secondo
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Adesso non provo e' troppo freddo e l'olio troppo 'legato'. Come detto non mi va di andarmele a cercare. Quando ho preso l'auto pero' sapevo della 'comfort sul tetto' (io la chiamo cosi') e l'ho tenuto premuto qualche secondo. Tetto immobile. Lo aprivo solo da dentro all'auto. Ma forse ero ciusko io... non capivo niente quel giorno. ;)
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    se non è attivo, lo si fa anche con carly.. io l'ho fatto sul 325 che aveva il comfort solo in apertura.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma quell'olio non va mica in temperatura. mica è olio motore :D
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Bravo... e' olio per pistone pneumatico.... e col freddo cambia viscosita'. Hai un cancello elettrico a casa comandato da pistone idraulico?
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e quindi tu non usi i freni quando la macchina è fredda?
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sappiamo gia' della delicatezza dei tubi delle z4 che portano pressione al tetto. Forse le restyling non hanno questo problema... ma non lo sappiamo con certezza.
    Quindi andiamo a cercarcela? Per provare se va il telecomando in apertura automatica del tetto?
    Io non c'ho voglia... ma se per te e' uguale e cambia nulla alla prima cabrio che ti compri apri pure il tetto in pieno inverno sotto zero.
    Ad ogni modo li' c'e' un pistone di una certa dimensione che pompa olio ai sistemi di apertura del tetto, somiglia molto al pistone pneumatico che apre un cancello. I freni mi sembrano sostanzialmente differenti nel lavoro che devono andare a fare. Tecnicamente parlando se andiamo a smontare le 2 cose le vedrei differenti. Ho brutti ricordi sui pistoni pneumatici col freddo e l'olio che indurisce....
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sai che penso sia olio differente poi? Quello dei freni lo cambi ogni 3 anni e max 60.000km. Quello pneumatico del tetto... forse nemmeno e' previsto. Anche nei cancelli non ho ricordi che ci fosse prevista sostituzione. Secondo me sono olii differenti.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nel condominio di mia mamma si, ma loro lo usano tutto l'anno, e non credo che il portinaio vada a riscaldarlo. Funziona anche bene (abbastanza veloce e senza scatti ed esitazioni. Mi pare abbia il simbolino della faac). Peccato solo che abbiano messo quell'accrocchio in mezzo per bloccare le due ante del cancello e se non ci sto attento ci gratto con la coppa dell'olio.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    io no, non avendo giardino.
    ma i miei si, in un secondo accesso carrabile che non viene mai usato.
    hanno circa 30anni ma quando serve (1-2 volte/anno), di solito funziona.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    i tuoi vivono a Miami, Florida, giusto?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    Boca Raton per l'esattezza
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ecco perfetto... funzionare funziona anche col freddo, nulla da dire. Ma dove viene usato poco e fa molto freddo il pistone sforza per l'olio indurito e diviene anche rumoroso. E possono succedere anche rotture (a me gia' successe e sempre col freddo e premetto pochissimo utilizzo essendo casa indipendente). Diverso il discorso se sono in tanti ad usarlo e quindi continua a muoversi e tenere l'olio in movimento (=condominio) o ancora se si e' in clima caldo sopra a 8/10 gradi dove il problema non si presenta e l'olio resta sempre fluido. Questo discorso e' valido se c'e' un pistone pneumatico, discorso totalmente differente se il cancello e' elettrico con una cremagliera ruota dentata a bagno d'olio. Mai un problema e praticamente meccanismo eterno, sempre che non cede l'elettronica. Il pistone ha molta piu usura e piu soggetto ad aver manutenzione.

    Ordunque io adesso dovrei andare in garage al freddo e provare ad aprire il tetto dal telecomando per vedere se funziona? Un tetto che e' dai primi di nov che non apro?

    :noquot::sticzz:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non ho capito, usare un cancello 2 volte l'anno per 30 anni è tanto o è poco?
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Quindi se prendo la moto con pochi gradi, alla prima frenata mi si distrugge la forcella perchè l'olio è freddo?
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Stamattina con -7 ho aperto il cancello automatico senza problemi. Non ha nemmeno fatto rumore.
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    E' poco in ogni caso ma non e' un problema. Se e' cancello a scorrimento su guida solitamente non ha quasi mai problemi anche in climi freddi. Se e' pneumatico apertura ad anta in linea di max non ha problemi in climi caldi o temperati, ha problemi piu facilmente in climi freddi sotto zero. Proprio perche' usato poco.
     

Condividi questa Pagina