In sintesi, spia gialla olio durante la marcia, ero in autostrada, mi fermo per rabbocco, tutto okay, aggiunto 1 kg. Dopo un brevissimo tratto a velocità ridottissima per telefonata sul cellulare (3 km circa, non 1 metro di più), mi si accende la spia gialla motore. Mi fermo, apro il cofano, il tappo dell'olio era sulla testata... Imprecazioni a gogò... Nessuno spruzzo d'olio, né fuoriuscita, nessuna anomalia sulla temperatura, nulla... però anche se ho richiuso il tutto e percorsi altri 600 km, senza alcun problema, ma la spia gialla/motore non si spegne più... Consigli per favore? Oltre al solito dispendio di danaro... Grazie
e magari la spia segnava per nulla... cosi hai aggiunto olio per nulla...e il tappo poi con l'impianto in pressione e saltato via... hai controllato il livello con l'astina prima di rabboccare?? l'elettronica nn e mai perfetta eh...
Il tappo non ti è saltato via, se lo hai messo bene è impossibile, ergo, te lo sei dimenticato , comunque può succedere, appunto perchè la centralina non ha rilevato pressione olio potrebbe aver acceso la spia fissa e devi resettarla in BMW, ma penso che in quel caso la spia sarebbe stata ROSSA!!! Comunque potrebbe essere.....
no non è possibile spia rossa solo pressostato niente sw spia gialla sensore tong livello di tipo capacitivo ( tipo serie 7 senza il controllo qualita ) spesso in avaria ma come ho detto prima se il sensore spesso sbarella controlla con l 'astella!
ho capito, sempre tutti gentili come al solito, dopo controllo bene il livello, è gialla cmq, al limite andrò in service a farmi resettare il tutto, e pensare che nella stessa stazione di rifornimento, mentre pagavo, c'era un cliente a cui han messo gasolio al posto della verde o viceversa, non ho ben capito, e non lo stavano aiutando, forse nella confusione non mi hanno chiuso il tappo, ma sono sicuro che non è 'saltato via', era proprio appoggiato... per fortuna cavolo, che non l'ho perso e che non se ne è andato tra le cinghie etc etc...
Al distributore mai farsi frugare l'auto,con tutti i cretini che ci sono al mondo la mia car la controllo solo io.
ieri la spia si è spenta da sola, non appena si è accesa quella del livello dell'olio, nel frattempo controllavo il livello ogni 2 giorni, temperatura etc etc, oltre che ad aver fatto un trattamento per olio con additivo STP almeno ho risparmiato i soldi dal service.. ciao a tutti!