BMW Z4 E89 spia gialla motore

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Stellwind, 27 Aprile 2015.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Con me ci provarono ma gli chiesi prima il costo e salutai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    180 solo per collegare la diagnosi?:eek:

    Ma che ladri.:evil:

    Mo' gioco al lotto, una ne ho sparata a caso e subito l'ho centrata :mrgreen:

    Ho fatto l'esempio del catalizzatore e' ci ho azzeccato in pieno :lol:

    Il problema e' che se il guasto diventa fisso ti fai tutto il tragitto con macchina a potenza ridotta e bassa velocita' e se sei lontano non ti passa piu'.

    Io lo riparerei subito fossi in te.

    Pero' vai in un centro bosch, credo pagherai meno.
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Z4 35is Problemi Motore ! Help

    Buongiorno a tutti: oggi mi è successo lo stesso sulla mia 35i in tratto autostradale la vettura, ad un certo punto, ha perso potenza in fase di accelerazione e si è accesa la spia gialla. Uscito dal raccordo, su strada urbana andava lentissima e, ad un certo punto, al semaforo si è spenta in N. Ho riacceso ed è sparito tutto: la macchina sembra andare bene, anche se non mi fido e la porterò in diagnosi dopo le ferie.

    La cosa strana è stata alla prima accensione: la macchina è come se avesse sforzato di batteria a mettersi in moto (ma la batteria è nuova: cambiata un mese fa...). Poi ho notato che dal posteriore il rumore che usciva aveva un sound diverso dal solito...

    Bah... Speriamo bene.
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Secondo me dovrebbero implementare una spia sempre di colore giallo con disegnata la figura dell'euro che svolazza: visto i soldi che si cacciano!!! 180E per diagnosi? Ma roba da pazzi!
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La Pompa benzina ad alta pressione sta partendo... Mi sa!
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    un classico dell'n54
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se son questi i costi, ho fatto bene a comprarmi in tester per la diagnosi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma non quello economico che legge in modo generico, bensi' a livello professionale base, quindi posso anche resettare molti parametri, far modifiche, leggere i dati motore e di qualsiasi centralina in tempo reale.

    Facendo tutto io sulla mini ne e' valsa la pena, per la z4 mai avuto problemi ma non ci avrei messo le mani allo stesso modo.

    Unica cosa, avrei potuto cambiar anche le pastiglie dei freni posteriori, ma i costi ora son piu' bassi e sulla z4 preferivo lasciar fare alla conce per le poche volte che son andato, visto che faccio pochissimi km.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2016
  9. Fresh Prince

    Fresh Prince Kartista

    149
    7
    21 Novembre 2019
    Varese
    Reputazione:
    1
    z4
    Ciao a tutti. Si e’ accesa poco fa la spia del motore e l’auto ha perso potenza mentre ero in marcia. Per fortuna sono riuscito a tornare a casa ma l’auto andava massimo a 40/50 km/h. Confermate che a questo punto potrebbe essere la pompa carburante da sostituire? Spero sia questo perchè non sarebbe un qualcosa di “grave” e troppo dispendioso…corretto?
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa ha detto il meccanico che ha visto la macchina solo un paio di settimane fa?
     
  11. Fresh Prince

    Fresh Prince Kartista

    149
    7
    21 Novembre 2019
    Varese
    Reputazione:
    1
    z4
    Non l’avevo portata perche quel rumore era scomparso…lo ha rifatto ieri…a questo punto la devo per forza portare..pensi sia la pompa da sostituire?
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Potrebbe essere quella come qualsiasi altra cosa. Non ho la sfera di cristallo.
    Però il meccanico dovrebbe avere uno strumento per la diagnosi, che è quasi la
    stessa cosa.
     
  13. raff325gl

    raff325gl Kartista

    133
    4
    27 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 316 - Z4 2.0i n20
    Salve a tutti,
    la scorsa domenica avvio la mia Z4 2.0 (e89 con 15900km) e sento il motore rombante su di gri a circa 2000' si accende il messaggio :
    Irregolarità motore! Perdita di potenza
    Non è disponibile l'intera potenza. E' possibile proseguire la marcia.....
    Rivolgersi al più vicino centro assistenza BMW.

    Esco ugualmente e sento la macchina meno pronta/sprintosa, comunque non pigiando sullo acceleratore.
    Faccio rifornimento e poi mi fermo dopo 5 km per fare acquisti. Dopo una circa 1 ora avvio e tutto normale, la macchina va, come solito un velluto.
    Martedì voglio provare a riavviare, vado in garage e solito messaggio ed avviamento a circa 2000' col borbottio.
    Chiamo in assistenza e mi fissano appuntamento per gioved' pomeriggio.
    Giovedì avvio, esco dal garage e midi dirigo in officina distante circa 8 km. Voglio però riprovare a fermarmi e così faccio. Spengo, scendo dall'auto e la chiudo. Aspetto un minuto risalgo, avvio e tutto normale.
    Giungo in officina e spiego al meccanico quanto accaduto. Mi farnno sapere.
    Ieri pomeriggio alle 17.40 chiamo in assistenza ed il tizio mi diche che mi avrebbe chiamato da lì a poco. Il meccanico dalla diagnostica dice problemi all'albero a camme però dice che è impossibile perchè l'auto è pressochè nuova eppoi l'ha provata e va nella norma. Mi parla che potrebbero essere i sensori dello albero a camme e che avrebbe preparato il preventivo e mi avrebbe fatto sapere da lì a poco.
    Non mi ha richiamato.
    Alberi a camme andati dopo meno di 16000 km, eppoi a volte va ed a volte no?
    Un vs giudizio od impressione?
     
  14. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.329
    549
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    222.068.230
    X1 U11
    Difficile fare diagnosi a distanza, ma da quello che racconti sembra un problema elettrico, non meccanico. Se la diagnosi punta un sensore di posizione dell'albero a camme, è facile che il problema sia lì.
     
  15. raff325gl

    raff325gl Kartista

    133
    4
    27 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 316 - Z4 2.0i n20
    Il meccanico parla di alberi a camme ma lo escluderebbe visto lo scarso kilometraggio della macchina e sarebbe propenso a sostituire i sensori. Comunque penso, lunedì, di arrivarci e parlare de visu.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ti aspettare troppo oltre al: "Cambiamo quello indicato dalla diagnosi", quindi facilmente il/i sensore/i (che comunque e' meglio che andare per tentativi per sentito dire).
     
  17. raff325gl

    raff325gl Kartista

    133
    4
    27 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 316 - Z4 2.0i n20
    La diagnosi parla di alberi a camme.
    Il meccanico vorrebbe cambiare i sensori perché non ritiene che possano essere danneggiati visto il km basso, 16000km.
    Come detto di andrò di presenza.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cioe' l'officina BMW?
     
  19. raff325gl

    raff325gl Kartista

    133
    4
    27 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 316 - Z4 2.0i n20
    Certamente officina Bmw.
    Spero che si interfaccino con la casa madre....
     

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