Ieri sera dopo accensione motore , s'è accesa la sia gialla motore , ( premetto avevo appena fatto un rabocco di benzina 2 ore prima ). Il motore sembra andare a 3 cilindri , notevoli vibrazione in macchina e sul cambio , a freddo un ticcettio metallico proveniente dal motore ( tipo tac , tac), mentre a caldo , un altro rumore metallico da trascinamento aletta pompa ( non riesco a capire se è quella della pompa acqua o della poma dell'iniezione ( non so dove si trova nel motore (318i-vr31)) sono corso in concessionaria: chiuso per ferie sia arcene che bergamo fino al 22/8. e ora che faccio ? hò la best 4 , 2+2 anni , la macchina è uscita dalla garanzia dei primi 2 anni maggio di quest'anno. ho chiamato il numero verde , ma nulla , mi hanno girato ad europaassistant la quale mi dice di non aver registrato contratti di assistenza a mio nome. io gli dico che ho anche il contratto di di manutenzione essensial ma non ottengo nulla. le possibile cause che ho supposto sono , iniettore guasto cavo candele guasto , candela guasta , il tac , tac a freddo sembra che arrivi dalla mamitta, ho ipotizzato accensione della benzina fuori camera , mentre il tac,ta,ta che sento a caldo , penso che sia la pompa dell'acqua, un aletta rotta... a qualcuno e capitato qualcosa di simile...si accetano consigli , sono disperato... ciao
e vabbè ho capito però mica tutti controllano l'olio davvero .. che ne sai te che il bc ti dice la verità.. :wink:
Grazie , dei consigli, antecedente a quel rabboco di benzina avevo fatto della power , comunque non escludo di avere dell' acqua nel serbatoio, tuttavia sono andato da un meccanico vicino a casa , il quale ha interfacciato la obd , per capire di che cosa sto morendo , e la diagnostica ha indicato "misfire cil 04" il meccanico suppone una bobina di accensione morta, infatti a freddo si sentono ticchetii secchi provenienti dalla marmitta , che sarebbe di fatto benzina incombusta che brucia prima della catalitica. a questo punto , mi ha sconsigliato di usare la macchina perche c'è il rischio di uccidere la catalitica. quindi le ipotesi sono : cavo accensione cilindro , assido sul contatto della candela ? bobina morta. cavo bobina candela che e cotto , da buttare...? candela da buttare ? secondo voi cosa ne pensate ?
Prova a invertire le bobine e le candele... escluderai delle ipotesi... oppure vai in conce e fai prima... misfire cil 04---> probabilmente bobina 4 Mifiring= Mancata accensione (?)
questa mattina sono andato in concessionaria , ma entrambe in bergamo sono chiuse fino al 23/8 , anche quella a chiuduno e chiusa .... quindi ho telefonato al servizio cortesia ...di cui siamo coperti per 5 anni , il quale ha suggerito di portare la machina o a brescia o milano. a 40 km se non me la sentivo , avrebbe organizzato un carro a trezzi e qualora la macchina non fosse riparabile in giornata , mi avrebbero dato la machina di cortesia per tre giorni. domanda da scemo : se dovrei partire per le ferie fra qualche giorno , cosa farei ? sinceramente un marchi cosi blasonato come bmw che in pieno ferragosto non tiene in conto di malfunzionamenti delle proprie macchine in una intera provincia e se ne va in ferie congiunte con tre concessionari e magazzini ricambi lasciando nella " *****" i propri clienti che anno comprato macchine ufficiciali bmw italia non me lo sarei mai aspettato. comunque a fine della storia faro una lettera di rimprovero a bmw italia , per la cattiva organizzazione della sua rete!!! qulacuno ha l'indirizzo del servizio clienti ? grazie. si accettano suggerimenti
km 23.500 , acquistata nuova , consegnata 5 maggio 2008 con garanzia 2+2 e servizio manuntenzione 3 anni essenzial
mi sembra un assurdo portarla a brescia o milano per cambiare una bobina dell' accensione...e pazzesco... poi se vado con la mia macchina , magari rischio di rovinare la catalitica , in quando ci butto dentro miscela incombusta... forse mi convinene aspettare lunedi che riaprono le concessionarie... comunque è uno schifo , in un intera provincia non c'è officina autorizzata che sia in grado di riparala salvo rischiare di perdere la garanzia ufficiale andando dal mecanico del paese... sono proprio deluso.... ciao
ataru, ma se tu fossi titolare di un concessionario ufficiale BMW saresti contento se la BMW ti dicesse quando puoi andare in ferie e quando no? Io non tanto, capisco la scocciatura immensa cmq
Io sono un lavoratore dipendente, e come la maggior parte dei lavoratori dipendenti va in ferie concordandole con gli altri colleghi e solo dopo che il responsabile le ha autorizzate. Se ci sono urgenze o carichi di lavoro non ci si va. Perchè non dovrebbero fare la stessa cosa anche le concessionarie BMW? Tra l'altro, almeno le più grosse, potrebbero fare andare in ferie il personale a rotazione, tenendo sempre aperto (come fanno ormai il 99% delle attività commerciali). Certo, è molto più facile così, andando tutti in ferie nello stesso periodo per evitare di farsi inutile concorrenza a vicenda.